Site icon Comunicati Stampa.net

Pubblicato il rapporto Osservatorio Aste 2024: l’ecommerce fa aumentare gli immobili all’asta

Milano, 9 luglio 2024 – È stato rilasciato il report “Osservatorio Aste 2024 Negozi & Capannoni: Focus sui Capoluoghi di Regione Italiani“, uno studio che offre un’analisi dettagliata e approfondita delle aste immobiliari non residenziali, nei principali centri urbani italiani.

In un periodo di significativi cambiamenti nel settore immobiliare, lo  studio, rilasciato da Astaqui.it, società specializzata nel settore delle aste immobiliari, mira a fornire una panoramica esauriente delle tendenze di mercato, mettendo in luce le sfide e le opportunità emergenti.

Con una valutazione accurata dei dati e un’analisi delle tendenze economiche e sociali, il documento è uno strumento essenziale per investitori, professionisti del settore e policy makers.

I principali risultati del Report:

Gli indicatori per 1000 abitanti

Ancona e Perugia sono le città con il peggior rapporto di immobili commerciali all’asta su 1000 abitanti, con rispettivamente un rapporto di 6,677 e 6,606, seguite da Potenza con rapporto di 6,477.

Per gli immobili industriali all’asta Perugia segna un valore di 0,856  immobili ogni 1000 abitanti, seguita da Catanzaro con un valore di 0,614 e Campobasso con 0,325 immobili all’asta ogni 1000 abitanti.

 

Le tendenze chiave

I dati del rapporto indicano delle chiare tendenze del mercato immobiliare italiano, strettamente collegate alle abitudini di consumo in atto, ed alle mutazioni economiche, sociali e demografiche dell’Italia.

“Le dinamiche economiche e demografiche influenzano profondamente il mercato delle aste immobiliari nei capoluoghi di regione italiani. La crescente difficoltà delle attività commerciali di quartiere nel sostenere i costi operativi a causa della concorrenza del commercio online è evidente. Molti piccoli negozi non riescono più a competere con i prezzi e la comodità offerti dalle grandi catene e dalle piattaforme di e-commerce”, commenta Luciano Vasciminno, Presidente di Astaqui.it.

Lo studio completo è disponibile alla pagina www.astaqui.it/media/osservatorio-aste-2024-commerciale-industriale.pdf

A proposito di Astaqui.it

Astaqui.it è un franchising specializzato nel settore delle aste immobiliari. Con una rete di esperti in tutta Italia, Astaqui.it supporta i clienti in tutte le fasi del processo di acquisto all’asta, offrendo strumenti informativi avanzati e analisi di mercato per decisioni strategiche. L’approccio orientato al cliente e l’innovazione rendono Astaqui.it un punto di riferimento affidabile per chi investe in immobili attraverso le aste.

Rapporto Versione Pdf: https://www.astaqui.it/media/osservatorio-aste-2024-commerciale-industriale.pdf

Infografica: https://www.astaqui.it/media/infografica-osservatorio-aste-2024-commerciale-industriale.png

 

###

Per ulteriori informazioni ed interviste:

Ufficio Stampa Astaqui.it

Email: info@astaqui.it

Telefono: +39 0184 175 2021

 

Exit mobile version