Site icon Comunicati Stampa.net

Lusso: nasce lo shop di Newtess.it con il meglio del tessile mondiale di lusso

Milano, 4 novembre 2016 – È online lo shop di Newtess.it.(shop.newtess.it), il negozio online rivolto a sartorie, confezionisti, piccoli rivenditori di tessuti e clienti finali di tutto il mondo, creato da Clerici Tessuto, una delle più importanti realtà tessili mondiali  del lusso,

Con shop.newtess.it Clerici Tessuto offre un vasto assortimento online di tessuti in tinta unita a stock service continuativo, in seta, lana, cotone, lino e microfibra, stagionalmente aggiornati, con oltre 700 varianti colore sempre pronte a magazzino.

Bastano pochi click per ordinare fino a 30 metri dei migliori tessuti in tinta unita presenti sul mercato, che verranno consegnati entro 2 giorni lavorativi o potranno essere ritirati presso il negozio New Tess di Milano.

L’e-commerce si rivolge, grazie ad un magazzino dedicato, a tutti quei potenziali clienti che cercano tessuti made in Italy di alta qualità in pronta consegna, ma non hanno la necessità di acquistare grandi metrature.

Il negozio online, disponibile in italiano, inglese e francese, ha un design elegante che mette in evidenza la bellezza e qualità del tessuto ed è concepito a misura dell’utente, che può facilmente accedere all’intero catalogo dei tessuti a stock service, scegliere il colore che preferisce e aggiungerlo al carrello.

Clerici Tessuto offre inoltre la possibilità di vedere e toccare con mano i propri tessuti prima dell’acquisto, grazie all’invio gratuito della cartella colori completa.

“Il 2016 è stato un anno positivo per il gruppo Clerici Tessuto e ci aspettiamo di chiudere con un incremento di fatturato di circa 5 milioni di euro” sostiene Alessandro Tessuto, presidente del Gruppo.

“Questo ci ha permesso di investire in nuove tecnologie e nuovi mercati e di ampliare la nostra forza produttiva: abbiamo acquistato 12 telai di nuova generazione con relative macchine jacquard, stiamo potenziando la stamperia SaraInk, che non sarà più dedicata solo al digitale e abbiamo acquisito una partecipazione nella tintoria biellese Iride. Nel  2017 punteremo  inoltre sul mondo uomo, con una la nuova linea Tex Homme, presentata in anteprima a Ideabiella e sul settore arredamento, con l’apertura di uno show-room per la collezione Brochier, dedicato agli architetti di tutto il mondo, nella prestigiosa Galleria Meravigli di Milano”.

 

Il gruppo Clerici Tessuto

Clerici Tessuto è una delle più importanti realtà tessili mondiali per il settore del lusso, con le sue linee di abbigliamento donna e uomo, accessorio e arredamento.

Fondata nel 1923 a Grandate (Como), l’azienda controlla oggi una completa microfiliera tessile: dalla lavorazione del fiato, alla successiva tintura in filo, tessitura, stampa e finissaggio o tintura in pezza, che impiega oltre 300 dipendenti, coprendo l’intero ciclo di nobilitazione della seta e di altre fibre naturali.
Ogni anno Clerici Tessuto produce oltre 2.500.000 metri di tessuti di altissima qualità per abbigliamento, accessorio e arredamento, tutti rigorosamente made in Italy.
Ha una rete di vendita che raggiunge 1.800 clienti nel mondo, per il 30% in Italia, il 50% in Europa, il 10% in Asia e il 10% in nord America, con due società commerciali estere controllate: Clerici Tessuto France Sas, con sede a Parigi e CTC USA Corp., con sede a New York.

Il fatturato del gruppo nel 2015 è stato di 65 milioni di euro. L’abbigliamento donna resta il segmento più forte e rappresenta il 65% del totale, con un fatturato di 41 milioni di euro, l’arredamento rappresenta il 15% e l’accessorio il 20%.

 

###

Contatti stampa:

sara.tessuto@clericitessuto.it

 

Exit mobile version