Risparmiare sul procurement attraverso e-Platform: la piattaforma cloud dedicata alle negoziazioni B-to-B

Risparmiare, guadagnare e fare business con gli approvvigionamenti non è mai stato così semplice

“Se aggiungi poco al poco, ma lo farai di frequente, presto il poco diventerà molto.”  – Esiodo

 

Gli imprenditori della società post moderna non vorrebbe gestire i processi di procurement all’interno di un marketplace b2b, dove connettersi con un network di aziende qualificate? Elencando i vantaggi, non solo tecnici, delle piattaforme di e-Procurement di certo i piccoli e medi imprenditori italiani saranno incuriositi dal funzionamento delle e-Platform.

Queste piattaforme infatti consentono alle piccole e medie aziende di risparmiare su tutte le operazioni che coinvolgono i processi di approvvigionamento.

Esaminando da vicino il funzionamento delle piattaforme di e-Procurement si intuisce che la gestione del processo d’acquisto degli approvvigionamenti non è mai stato così vantaggioso; il principale vantaggio risiede nel Cloud che garantisce la funzionalità delle piattaforme senza dover ricorrere a installazioni e lunghi processi di configurazione.

 

www.google.it

 

La piattaforma di e-Procurement a cui facciamo qui riferimento è intuitiva e oltre a garantire vantaggi economici alle aziende offre loro anche la possibilità di promuovere i propri brands senza alcun costo aggiuntivo.

Il meccanismo di azione di e-Platform è semplice:

  • L’azienda si registra sulla piattaforma inserendo i propri dati;
  • In base alla categoria merceologica di appartenenza la piattaforma genera dei gruppi di acquisto aziendali dando vita ad un network di aziende qualificate;
  • Periodicamente la piattaforma offrirà alle aziende la possibilità di partecipare a gare di acquisto creando favorevoli condizioni economiche per le negoziazioni B-to-B;
  • Una volta acquistate le materie prime di cui le aziende necessitano possono interconnettersi con le altre imprese della piattaforma e presentare i propri prodotti così da sfruttare la visibilità nella piattaforma.

In questo senso i benefici riservati alle aziende si concentrano su un maggior controllo del processo di negoziazione commerciale, il quale avviene in modo trasparente e garantito dai tecnici della piattaforma.

 

www.google.it

 

Le aziende iscritte alla piattaforma perciò ottengono vantaggi in termini di efficienza economica ma anche in termini di reputazione; il prendere parte ad una piattaforma rivoluzionaria, che sino ad oggi è stata utilizzata solamente da grandi colossi mondiali permette infatti di aumentare l’immagine di innovazione dell’azienda stessa.

Il cloud si dimostra quindi essere lo strumento ideale per incrementare l’efficienza e l’ottimizzazione delle piccole e medie aziende italiane, le quali dovrebbero crede maggiormente nelle potenzialità della nuvola informatica e iniziare a rivoluzionare i modelli di lavoro tradizionali così da ottenere quel vantaggio competitivo che tanto cercano.

Exit mobile version