Site icon Comunicati Stampa.net

È online l’audiolibro “Il mio amico Alfred” per spiegare ai bambini la disabilità infantile

Roma, 22 settembre 2016 – E’ finalmente online il nuovo audiolibro di Simon Sword “Il mio amico Alfred”. Si tratta di un  audiolibro per bambini, letto dalla bravissima Lara Mengozzi e scritto da Simon Sword con un tema che per certi versi è ancora molto delicato: la disabilità infantile.

Il protagonista di questa avventura è Alfred, un simpatico orsetto che fin dalla nascita è costretto a muoversi solo grazie all’uso di una stampella.

Il suo carattere forte e determinato lo ha sempre spinto ad affrontare la vita con spensieratezza e tenacia. Il trasferimento dal piccolo villaggio Orsino alla megalopoli Orsilandia, metterà nuovamente a dura prova il nostro piccolo eroe.

Riuscirà Alfred a farsi accettare anche dai suoi nuovi compagni di gioco? Riuscirà a dimostrare alle persone a lui vicine che non è affatto un “diverso”? E soprattutto, riuscirà a trasmettere il seguente messaggio: “La disabilità deve unire e non dividere”? Lo scoprirete leggendo il libro al vostro bambino naturalmente.

Simon Sword ha scritto questo libro in soli 3 giorni, spinto dalla voglia di sensibilizzare sia i grandi che i piccini al tema della disabilità infantile che ancora oggi nel 2016 viene trattato con fin troppa superficialità.

Alfred è nato con lo scopo di trasmettere un messaggio di unione e di uguaglianza, non bisogna per forza avere dei superpoteri, per essere eroi nella vita di tutti i giorni!

Il ricavato del volume sarà interamente devoluto in beneficenza e per scaricarlo al prezzo di 1,29€ basta andare al link https://play.google.com/store/music/album/Lara_Mengozzi_Il_mio_amico_Alfred?id=Beg47xquzdii62ibtu7w665dhga

 

Per rimanere in contatto con l’autore  Simon Sword si può seguire la sua Pagina Facebook https://www.facebook.com/simonsword.official, il suo canale Twitter https://twitter.com/simonsword_ , il profilo Instagram: https://www.instagram.com/simon_sword o si può scrivergli direttamente alla email info.simonsword@gmail.com.

 

 

###

 

Contatti stampa:

info.simonsword@gmail.com

 

Exit mobile version