Marketing: arriva NextGen Program, lo stage di formazione della Human Centric Group

Londra, 4 agosto 2022 – Prenderà presto il via NextGen Program, un percorso di formazione per imprenditori digitali, con obiettivi stimolanti, per una rapida crescita professionale, totale trasparenza e possibilità di lavorare da luoghi diversi nell’arco di uno stage formativo di 6 mesi. Il tutto con una retribuzione competitiva e con la prospettiva di una collaborazione a lungo termine alla fine del percorso di formazione.

Il percorso è stato ideato dalla Human Centric Group, branding agency tutta italiana, di base a Londra.

Il mercato della lavoro attuale

L’attuale mercato del lavoro sta vivendo un momento estremamente  dinamico, grazie alle opportunità che lo smart working ha portato ed ad innovative aziende che si stanno facendo pioniere di queste nuove possibilità. D’altra parte, sono cresciute anche tantissime communities di faticenti guru che, indipendentemente dal fatto che si propongano come esperti di marketing, crypto valute o blockchain, in realtà cercano di vendere a giovani sognatori realtà estremamente invitanti, ma difficilmente realizzabili.

In questa situazione di incertezza Human Centric Group ha deciso di creare un percorso di formazione che incorpori la professionalità ed affidabilità del mondo corporate con le aspirazioni della Generazione Z (i nati approssimativamente tra il 2000 e i primi anni ’10 del XXI secolo).

Da una parte quindi abbiamo un’azienda che, seppur ancora “giovane” (fondata a Londra a fine 2020), conta collaborazioni con realtà globali come Carlsberg, Danone, Barilla, PepsiCo, Tecnam e reMarkable.

Dall’altra abbiamo un percorso di 6 mesi di stage estremamente pratico e stimolante, che possa motivare i giovani talenti a dare il proprio meglio. Si entra nel bel mezzo dell’azione sin dal primo giorno, accelerando il processo di apprendimento trasferendosi per 6 mesi in un “base camp”, vivendo a stretto contatto con i propri team leaders per una formazione ancora più intensa.

Oltre ad un rimborso spese mensile di €500, l’affitto durante tutti i 6 mesi di basecamp è pagato dalla società. Non parliamo di stanze da studenti, bensì di ville in famose isole del Mediterrano o di attici in capitali Europee (il prossimo base camp partirà a metà Settembre e sarà basato a Budapest) per offrire davvero ai giovani talenti la possibilità di godersi appieno il “dopo-lavoro”.

Ma come è nato questo progetto?

Lo abbiamo chiesto direttamente ai due fondatori di Human Centric Group.

“In Human Centric Group l’aspetto sociale ed umano ha un grandissimo peso. Seppur il lavoro completamente da remoto offre indubbi vantaggi in termini di convenienza, è anche importante includere momenti di formazione a stretto contatto. Non solo per imparare direttamente l’un dall’altro, ma anche e soprattutto per costruire uno spirito di squadra difficilmente replicabile attraverso una videochiamata”, afferma Matteo Rinaldi, co-fondatore dell’agenzia e responsabile della parte strategica dei progetti.

“La consulenza è un settore estremamente competitivo ed impegnativo, sia dal punto di vista di mole di lavoro che di energia e concentrazione richiesta a tutti i livelli. Il bello della consulenza è però il poter viaggiare, scoprire nuovi luoghi e realtà e creare legami con persone e clienti in ogni luogo del mondo. Con il nostro programma vorremmo dare un assaggio di questa realtà già dal periodo di stage, senza dover aspettare fino ad una futura, ipotetica assunzione”, aggiunge Luca Bertocci, co-fondatore dell’agenzia e responsabile della parte operativa dei progetti.

Le candidature sono aperte fino al 16 agosto, e il percorso di formazione durerà sei mesi, con l’obiettivo di assumere con contratto a lungo termine i più meritevoli.

 

Riguardo la Human Centric Group :
www.humancg.com
Human Centric Group Ltd nasce a Londra a fine 2020 dalla voglia dei due fondatori di cambiare il modo di fare marketing nelle aziende, mettendo il cliente (visto come persona e non come consumatore) al centro di ogni decisione strategica.

Nonostante il periodo difficile di pandemia, l’agenzia si è fin da subito affermata come un punto di riferimento boutique del marketing strategico, sia per grandi aziende che per PMI e startups. Attualmente l’azienda conta 14 dipendenti ed opera in totale smart working.

Chi sono i 2 fondatori

Matteo Rinaldi, Co-Fondatore di Human Centric Group e Responsabile Area Strategica.
https://www.linkedin.com/in/mttrinaldi/

Dopo una laurea triennale presso l’università Luiss Guido Carli a Roma ed una specialistica in Bocconi a Milano, Matteo inizia la sua carriera nel dipartimento marketing di L’Oreal. Passa successivamente al team commerciale presso Coca-Cola HBC prima di approdare a Garrison Group, società di consulenza americana specializzata in marketing strategico. È qui che ha l’opportunità di esprimere a pieno il suo talento, lavorando nell’arco di 7 anni in oltre 30 paesi con aziende come Danone, Carlsberg e Juventus e scalando tutta la gerarchia aziendale fino a diventarne Partner. Nel 2020 lascia la società per fondare, insieme a Luca Bertocci (anche lui ex-Partner di Garrison Group), Human Centric Group Ltd, con l’ambizioso obiettivo di rivoluzionare la percezione del marketing moderno. Oltre che imprenditore, Matteo è anche Adjunct Professor alla Luiss Business School e Docente alla Krakow School of Business in Polonia (International MBA).

Il suo libro Human Centric Marketing – Prima di consumatori siamo tutti persone (edizione Franco Angeli) è stato tra i più venduti in Italia nel 2020 in ambito marketing e strategie di branding.

Luca Bertocci, Co-Fondatore di Human Centric Group e Responsabile Area Analitica. https://www.linkedin.com/in/lucabertocci/

Dopo una laurea triennale in Finanza ed una specialistica in Marketing Management in lingua inglese (entrambe presso l’Univerità Bocconi di Milano), Luca inizia la propria carriera in Asia, presso Desk Promos Shanghai (l’agenzia speciale della Camera di Commercio di Milano per le attività internazionali). Torna poi a Milano per lavorare in Pirelli (pianificazione della domanda), a stretto contatto sia col team marketing che con quello vendite.

È qui che per la prima volta riesce a mettere in pratica la sua grande passione per numeri e statistica. Si trasferisce poi a Budapest per unirsi a Garrison Group società di consulenza americana specializzata in marketing strategico. In 9 anni scala tutti i gradini della gerarchia aziendale (fino a diventare Partner) lavorando in oltre 30 paesi con aziende come Carrefour, Visa, IKEA, Luxottica e Bayer.

Nel 2018 lancia, insieme a Matteo Rinaldi ed in parallelo al lavoro in consulenza, una startup innovativa connessa alla fidelizzazione dei clienti nel settore horeca grazie all’uso delle maggiori piattaforme social. Dopo due anni di collaborazione ancor più a stretto contatto e conseguente ulteriore affiatamento, i due decidono nel 2020 di separarsi da Garrison Group per avere completa libertà di innovazione e fondano a Londra Human Centric Group Ltd con l’obiettivo di rivoluzionare il marketing moderno.

Oltre che imprenditore, Luca è anche Docente alla Krakow School of Business ed alla University of Business di Breslavia (entrambe in Polonia, International MBA) e mentore (pro-bono) di diverse startups innovative.

Per ulteriori informazioni sullo stage visitare il sito internet www.humancg.com/nextgenprogram o contattare direttamente la Human Centric Group ai seguenti contatti:

Francesco De Nittis
E-mail Francesco.denittis@humancg.com

M. +39 331 842 5163
Human Centric Group Ltd
Sede Legale: 160 City Road, London, United Kingdom, EC1V 2NX Sedi Operative: Milano, Napoli, Bari, Cracovia

Sito web: https://humancg.com/

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/human-centric-group/

 

 

 

###

Materiali di supporto al giornalista

Offerta completa percorso di formazione: www.humancg.com/nextgenprogram

Corporate video: https://45g81r3iwe4r3k0ladptdehe-wpengine.netdna-ssl.com/wp- content/uploads/2021/07/HUMAN-CENTRIC-16.07.21-compressed.mp4

 

 

Matteo Rinaldi, Luca Tocci, founders di Human Centric Group

Exit mobile version