Riparte la raccolta fondi per Telethon nelle aziende del gruppo Auchan

Un’abitudine quotidiana, come fare la spesa, può trasformarsi in un importante gesto di solidarietà. Anche quest’anno i collaboratori dei 50 ipermercati Auchan e dei 1500 supermercati Simply, IperSimply e PuntoSimply, diretti e in franchising, scendono in campo per la nuova edizione della raccolta fondi a favore di Telethon.

Fino al 7 gennaio sarà possibile donare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche direttamente alle casse, aggiungendo un contributo alla spesa e acquistando un prodotto solidale, oppure partecipando alle numerose iniziative locali che i collaboratori delle due insegne organizzano ogni anno per sostenere la raccolta fondi.

Sempre in prima linea a sostegno della ricerca scientifica, Auchan e Simply dal 2002 hanno raccolto e donato alla Fondazione Telethon, da oltre 20 anni impegnata a finanziare e sviluppare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, oltre 23 milioni di euro, frutto della generosità della clientela e dell’impegno e il lavoro di squadra dei propri collaboratori, veri e propri Ambasciatori della ricerca scientifica sul territorio nazionale.

Per contribuire alla lotta alle malattie genetiche di Telethon, quest’anno partecipano alla raccolta fondi anche i collaboratori di Lillapois, la nuova insegna di drugstore del gruppo Auchan.

Auchan Italia, con 50 ipermercati in 12 regioni italiane e quasi 13.000 collaboratori, è dal 2003 uno dei principali sostenitori di Telethon. In questi 12 anni ha raccolto oltre 10 milioni di euro in favore di Telethon, destinati all’adozione e al finanziamento di 3 progetti di ricerca. Le tradizionali modalità di raccolta fondi anche quest’anno sono impreziosite da omaggi in esclusiva per Auchan, come le sfere gioiello in vetro soffiato dipinte a mano, e dai prodotti solidali (la collana di “Le ricette di Rosanna” e gli ombrelli).www.auchan.it.

Simply Italia è da 13 anni al fianco di Telethon con 9.500 dipendenti e 1.500 supermercati diretti e in franchising a insegna Simply, IperSimply e PuntoSimply, presenti in 19 regioni. Dal 2002, sono stati raccolti per Telethon oltre 13 milioni di euro. Oltre alla raccolta alle casse, si può donare interagendo con la fan page “Simply per Telethon” e partecipando ai numerosi eventi locali organizzati ogni anno dai collaboratori Simply per sostenere la ricerca scientifica. www.simplymarket.it

Lillapois è la nuova insegna di drugstore di Groupe Auchan, lanciata in Italia il 27 febbraio 2014 con l’obiettivo di diventare il negozio di riferimento nella cura della casa, l’igiene e la bellezza della persona, con un ricco assortimento di make-up, cosmesi e profumeria alcolica delle migliori marche racchiuso in un’area dedicata chiamata Lillamoi. Equazione perfetta tra femminilità, tendenza, innovazione per tutte le possibilità di acquisto, la giovane catena mira a chiudere l’anno con 30 punti vendita nel Nord Italia ed un intenso piano di sviluppo nel corso del 2015. www.lillapois.com

La Fondazione Telethon è una delle principali charity biomediche italiane, nata nel 1990 per iniziativa di un gruppo di pazienti affetti da distrofia muscolare. La sua missione è di arrivare alla cura delle malattie genetiche rare grazie a una ricerca scientifica di eccellenza, selezionata secondo le migliori prassi condivise a livello internazionale. In 25 anni di attività la Fondazione Telethon ha investito oltre 420 milioni di euro, ha finanziato 2.532 progetti con 1.547 ricercatori coinvolti e 450 malattie studiate. Attualmente sono 400 i laboratori italiani impegnati nella realizzazione di progetti Telethon. www.telethon.it

Exit mobile version