Site icon Comunicati Stampa.net

Lotta all’omofobia e transfobia: il progetto di amore di Elia, nato Valentina

Roma, 20 maggio 2019 – La soluzione per abbattere odio e discriminazione? Elia, ragazzo transgender di Latina, ne è certo: solo l’amore può annientare la paura del “diverso”. E per abbattere la paura delle diversità Elia ha un progetto ben preciso ( www.elialien.it). A partire da ‘Diphylleia. Solo l’amore può distruggere l’omofobia‘, il romanzo d’esordio che per Elia Bonci, pubblicato con la Caravaggio Editore,  rappresenta un nuovo importante tassello per il progetto che ci permette di vivere le varie facce dell’amore, a partire da quello non accettato perché diverso.

È così che il giovane Elia, classe 1996, adottando un linguaggio semplice e diretto, si mette completamente a nudo raccontando in Diphylleia l’omofobia e i suoi effetti. Un romanzo che è un passo fondamentale del progetto che il ragazzo transgender sta portando avanti da qualche anno, con grande forza e determinazione, e con cui cerca di combattere i pregiudizi che hanno profondamente segnato la sua esistenza e non solo.

Attivissimo sulla sua pagina Instagram @elia.lien, seguita da migliaia di followers, Elia spiega cosa significhi soffrire di disforia di genere e, al tempo stesso, vivere il dramma di non sentirsi padroni del proprio corpo. Il ragazzo è diventato un punto di riferimento per tanti giovani che, come lui, appartengono alla comunità LGBTQI e intendono lottare per il proprio diritto di essere semplicemente se stessi, senza essere additati, derisi o emarginati.

La Caravaggio Editore, a sostegno di tutti i sogni di Elia e di tutti quelli che portano avanti questa battaglia, ha lanciato anche un brand per la vendita di magliette accompagnate dallo sloganI AM NOT AN ALIEN, I AM A HUMAN’ il cui ricavato aiuterà Elia a completare il suo percorso di transizione.

Dopo la fortunata presentazione del 23 aprile 2019, tenutasi a La Feltrinelli di Latina, in cui più persone hanno scelto di restare in piedi per ascoltare le sue parole, Elia è stato presente anche al Salone Internazionale del Libro di Torino per un incontro diretto con i suoi lettori e follower. In questa occasione è stato presentato ufficialmente anche il suo nuovo brand.

Link di approfondimento:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version