Site icon Comunicati Stampa.net

Un gestionale cloud per il commercio al dettaglio

comunicati_stampa_notizie_comunicazione_marketing

Gestionale Cloud: affidabilità, virtual office e condivisione dati

“La storia del commercio è quella della comunicazione dei popoli”. -Charles-Louis de Montesquieu

 

Il commercio al dettaglio è quello esercitato da chi acquista merci e le rivende direttamente al consumatore finale, cioè al pubblico in generale. Questa la definizione comune di commercio al dettaglio, la quale trascura l’insieme dei processi gestionali che le aziende del settore eseguono prima di poter vendere la merce ai propri consumatori finali: dalla contabilità alla segreteria, al magazzino, agli acquisti e alle vendite, passando per il controllo degli incassi e dei pagamenti, sino al CRM e alla gestione degli e-Commerce integrati.

Quanti dei piccoli e medi commercianti al dettaglio avrebbero piacere nel poter controllare automaticamente le fasi antecedenti la vendita dei prodotti finiti ai consumatori? Forse più del 90% di quelli presenti sul territorio italiano, includendo per certo gli operatori del commercio elettronico, del franchising , tutti i piccoli e medi venditori dei negozi al dettaglio, di calzature, di abbigliamento, di prodotti informatici nonché del settore cartotecnico.

Controllare l’insieme dei processi suddetti attraverso un software gestionale che lavora in modalità cloud vorrebbe dire per i piccoli e medi operatori del settore al dettaglio incrementare l’efficienza economica minimizzando costi e tempi e non ultimo  ottimizzare le risorse interne all’azienda.

 

www.google.it

 

L’innovazione che ha coinvolto il settore informatico negli ultimi dieci anni ha portato alla generazione di soluzioni gestionali cloud dotate di funzionalità tali da rivoluzionare l’intero modo di lavorare delle piccole e medie imprese italiane del settore al dettaglio.

Basti pensare alle peculiarità delle azioni che ogni giorno vengono eseguite dagli operatori del settore, prendiamo per esempio i soggetti che si occupano del controllo di negozi in franchising, che quotidianamente devono tener sotto controllo in maniera diretta/indiretta diversi punti vendita; la sola automatizzazione di questo processo porterebbe a un aumento cospicuo delle risorse a disposizione dell’azienda da poter impiegare in ulteriori operazioni, per non parlare del risparmio in termini prettamente economici e temporali che le stesse potrebbero vantare.

Le soluzioni cloud del mondo informativo del nuovo millennio sono nate sulla base delle esigenze sentite quotidianamente dai piccoli e medi operatori del settore in modo da rendere controllabile l’intero processo gestionale aziendale attraverso semplici azioni automatiche.

 

www.google.it

 

Le applicazioni cloud a disposizione delle piccole e medie realtà del panorama economico italiano hanno come finalità primaria quella di minimizzare il lavoro svolto quotidianamente dagli operatori commerciali; nello specifico i software dedicati al commercio al dettaglio garantiscono un pieno controllo sui dati riferiti alle vendite, agli acquisti, alle merci in entrata/uscita dal magazzino nonché alla coordinazione di più punti vendita, online ed offline.

Exit mobile version