Site icon Comunicati Stampa.net

Premio ‘Musica contro le mafie’ V^ Edizione

Premio ‘Musica contro le mafie’ V^ Edizione 2^ Finale Nazionale il 27 Gennaio 2015 “PTU Teatro” dell’Università della Calabria – Rende (CS)

Il Premio “Musica contro le mafie” 2014, il primo dicembre scorso, ha annunciato i suoi 10 Finalisti!

 

I voti sono stati espressi dalla “Giuria Facebookiana” (valore 20%), “Giuria Studentesca” (valore 35%) e “Giuria Responsabile” (valore 45%). La somma e il rapporto tra questi voti hanno decretato i nomi dei finalisti passati alle “Fasi Live”. La prima finale, per il Centro-Nord  si è tenuta a Modena  il 13 Dicembre 2014 al Vibra Club. 

Insieme agli ospiti Modena City Ramblers, Kiave e L’Orso si sono esibiti i primi 5 finalisti (Valentina Amandolese, Ondanomala, Zero Plastica, Lame a Foglia d’Oltremare e Suoni Fuori le Mura).

Il Martedì 27 Gennaio 2015, “Musica contro le mafie” arriva a Sud  al PTU – Piccolo Teatro dell’Università della Calabria a Rende (CS)

L’appuntamento della Finale Centro/Sud, una serata speciale di “Musica contro le mafie”, vedrà l’esibizione di “4 Soldi Project” – Palermo, “Paolo Antonio” – Catania, “La Rocha” – Melendugno (LE)“Renanera” – Lagonegro (PZ)“Nilo” – Bari, , finalisti candidati per il Centro/Sud. 

Presentatore d’eccezione della serata sarà “Andy” dei Bluvertigo che condurrà la serata tra esibizioni ed ospitate.

La Finale di “Cosenza” vedrà inoltre la partecipazione di due ospiti:  Francesco Di Bella “, storico e indimenticato leader dei 24 Grana oggi uno tra i più interessanti cantautori della scena 2.0, e “Eman”, vocalist di origini calabresi, rivelazione del panorama reggae italiano, imminente l’uscita del suo nuovo disco per Sony Music 

La Giuria in sala vedrà la presenza del direttore artistico del club Tenco Enrico de Angelis e Annino LaPosta insieme al giornalista Gianluca Veltri e la testimonianza di Rocco Mangiardi e un rappresentante di Libera Cosenza.

La finale “Centro/Sud” gode del supporto della Provincia di Cosenza e del patrocinio del CAMS – Unical.

Il coordinamento di Libera (Associazioni, nomi e numeri contro le mafie) di Cosenza e lo staff dell’associazione “Musica contro le mafie” allestiranno punti informativi e di incontro con il pubblico presente.  

Il Premio “Musica contro le mafie V^Ed.” ha come partner: Club Tenco, Radio KissKiss, SMart-it, MKrecords, Banca Etica, Medimex-Puglia Sounds, Riparte il Futuro, Muzi Kult e  Spadafora (maestri orafi realizzatori del premio). 

Per info in real time : http://www.facebook.com/pages/Musica-contro-le-mafie/212319238934490 oppure sul nostro sito ufficiale. 

Info:

Associazione “Musica contro le mafie”

http://www.musicacontrolemafie.it 

Exit mobile version