Site icon Comunicati Stampa.net

Come scegliere un riscaldamento a pannelli infrarossi: le cose da sapere

Verona, 29 marzo 2018 – I pannelli infrarossi sono la soluzione di riscaldamento più efficiente ed economica che si possa usare. Uno dei principali fornitori italiani di soluzioni di riscaldamento a pannelli infrarossi, Solambiente Italia, ha rilasciato una guida per la scelta di pannelli di riscaldamento a infrarossi di alta qualità.

La società ha rilasciato la guida nel tentativo di impedire a consumatori poco informati di cadere preda di pannelli infrarossi a basso costo con risultati inefficienti, costosi nel consumo di energia elettrica e molto spesso senza certificati di qualità.

La check list di cinque punti di Solambiente Italia copre elementi cruciali che i consumatori dovrebbero considerare prima di investire in un pannello a infrarossi:

 

  1. Verifica la composizione del pannello a infrarossi

La composizione della superficie determina la qualità di un pannello a infrarossi. Materiali come vetro, acciaio inossidabile o ceramica hanno un elevato effetto radiante e sono quindi ideali per una radiazione efficiente ed efficace.

 

  1. Verifica l’efficienza del pannello a infrarossi

Verifica l’efficienza del pannello a infrarossi: cerca la percentuale di radiazioni di calore generate dal pannello a infrarossi che verrà emesso nella stanza riscaldata. I migliori pannelli a raggi infrarossi raggiungono un’efficienza tra il 50 e il 70%. Maggiore è la percentuale, migliore è il pannello.

 

  1. Non acquistare pannelli a raggi infrarossi privi di certificati

I pannelli a infrarossi efficienti e tecnicamente avanzati dispongono di certificati di qualità. Alcuni esempi sono certificati CE o TUV.

 

  1. Controllare il paese di produzione

I prodotti fabbricati in Austria o Germania sono garantiti da un prodotto di alta qualità. Prodotti provenienti dai paesi asiatici possono essere costruiti in economia senza standard nostri di qualità e senza certificati.

 

  1. Non acquistare pannelli economici a infrarossi

Quando si tratta di pannelli a infrarossi, il più economico non è il migliore. I pannelli a infrarossi economici sono generalmente realizzati con materiali di bassa qualità e non sono sottoposti a rigorosi test di garanzia della qualità dei marchi più costosi. Di conseguenza, non sono molto sicuri e la maggior parte delle volte non sono supportati da una garanzia. Inoltre consumano molta più energia.

 

  1. “La qualità di un pannello a infrarossi è molto più importante del suo costo”.

aggiunge all’ultimo punto l’amministratore delegato di Solambiente Italia, Attilio Brambilla, che specifica al riguardo:

“Questo perché la qualità di un pannello ha effetti a lungo termine sull’efficienza dei pannelli infrarossi, i costi del consumo di energia e la durata dei pannelli”.

Con sede a Verona, Solambiente Italia offre pannelli a infrarossi di alta qualità senza prezzi elevati, per migliorare l’efficienza del riscaldamento e per ridurre le bollette energetiche.

Per ulteriori dettagli, visitare il sito internet https://solambiente.tech, mentre per usufruire del codice sconto SOL18 basta chiamare allo 045 7860951.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version