Site icon Comunicati Stampa.net

Axa vince il primo premio al Corporate Story Telling Forum. A Smeg e Hyundai il premio speciale. Già aperte le iscrizioni per la quarta edizione dei “Brand Storytelling Awards”

Al Corporate Story Telling Forum Axa vince il primo premio. A Smeg e Hyundai il premio speciale. Gia aperte le iscrizioni per la quarta edizione dei “Brand Storytelling Awards” a cui potranno partecipare, aziende, agenzie di comunicazione e case di produzione che abbiano realizzato progetti o svolto attività di branding e storytelling.

Milano, 16 ottobre 2015 – Si è tenuta all’Università IULM lo scorso 12 ottobre la terza edizione del Corporate Storytelling FORUM, la prima rassegna in Italia dei nuovi format per raccontare il brand.
Ad aggiudicarsi il primo premio è stata AXA con il progetto “Nati per proteggere” con la seguente motivazione: per la coerenza tra i valori di marca e la rappresentazione del racconto che si sviluppa attraverso vari protagonisti in linea con importanti tematiche sociali contemporanee.

Altri premi speciali sono stati assegnati a:

HYUNDAI (agenzia: Discovery Media), candidata con il progetto “XPossible XPerience” con la seguente motivazione: per la declinazione del racconto di prodotto in una mini-serie che trova la sua efficacia su diverse piattaforme e nel tema del viaggio il suo format narrativo di raccordo tra società, prodotto e marca.

SMEG, candidata con il progetto “www.smeg50style.com” con la seguente motivazione: per la costruzione di una piattaforma sociale in cui si sperimenta l’efficace uso del racconto sia come mezzo per la narrazione dei prodotti, sia come dispositivo di socializzazione e coinvolgimento dei pubblici.

Appuntamento al prossimo anno per conoscere nuovi format e nuovi vincitori.

Intanto questa settimana si aprono ufficialmente le iscrizioni alla IV° edizione dei Brand Storytelling Awards, premio che ha l’obiettivo di stimolare l’attenzione delle aziende e dell’industria della comunicazione verso l’importanza dello storytelling quale fattore critico del successo di una strategia di branding, qualunque ne sia il suo oggetto prevalente (product, corporate, employer o territorio).

I premi verranno consegnati durante il Corporate Storytelling Forum, promosso dall’Osservatorio Storytelling dell’Università di Pavia e dall’Executive Master in Relazioni Pubbliche d’Impresa dell’Università IULM, con la partnership tecnica di Anthea Consulting.

La gara è aperta alle aziende, agenzie di comunicazione e media e case di produzione che abbiano realizzato progetti o svolto attività di branding nelle quali sia stato predominante l’utilizzo dello storytelling come principale fattore guida. Le iniziative proposte devono essere state realizzate nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2014 ed il 31 Dicembre 2015.

Le aziende potranno scegliere di partecipare ad una o più delle 4 categorie:

1. Product Branding; 2. Corporate Branding; 3. Employer Branding 4. Marketing Territoriale

A seguito della valutazione della Giuria saranno individuate le Nominations per ciascuna delle tre categorie che verranno poi presentate nel corso della 4° edizione del Corporate Storytelling Forum che si terrà all’Univerisità IULM nell’Ottobre 2016 al termine del quale saranno decretati i vincitori e consegnati i Brand Storytelling Awards.

I materiali relativi ai progetti oggetto della candidatura dovranno essere inviati entro il 31 Marzo 2016.

Per maggiori informazioni su come aderire rimandiamo al sito www.corporatestorytellingforum.it.

 

###

Info:

Giuseppina Lacava
info@brandstorytellingforum.it
Diretto: +39/051-6759028

 

Exit mobile version