Se ami gli animali non puoi non conoscere Betti Bellani di Loano

Loano. Bellani Betti, titolare dell’Ottica Berto in via Ghilini, ha scritto due libri e organizza eventi per gli amici a quattro zampe. E’ stato presentato da circa un mese presso la Biblioteca Civica della città rivierasca il secondo libro “Le Avventure dei Berto’s 2.0” pro-pelosi dell’autrice, animalista convinta, Betti Bellani.Bellani Betti
Unico scopo, aiutare gli amici a quattro zampe.
Circa due mesi fa, la “vulcanica” Betti, ha deciso di organizzare l’ennesimo evento pro-pelosi. Ha fatto partire una lotteria dove i biglietti non erano in vendita ma erano assegnati con la consegna di cibo per animali. A ogni mezzo chilo di cibo veniva consegnato un biglietto. La lotteria è partita in sordina, ma piano piano le attività commerciali di Loano hanno risposto così come gli amici della titolare e la quantità di cibo raccolto risulta a oggi impressionante. Più di due tonnellate di cibo raccolto e distribuito, più di quaranta “case” aiutate.
Un vero successo di solidarietà!
Il cibo raccolto proviene da tutta la Liguria (da Andora a Lavagna) perché Betti con la sua passione e contagiosità ha creato una vera e propria “rete” sul territorio, circondandosi di collaboratori efficientissimi. Il cibo così raccolto non è distribuito solo in Liguria ma in tutta Italia isole comprese.
In questo modo la Liguria, tramite Betti, ha aiutato e aiuta diverse strutture e volontari che curano animali randagi o malati in tutta Italia. Questa iniziativa non si limita a raccogliere cibo ma anche medicinali per gli animali più bisognosi.
“Non buttate via i medicinali non terminati del vostro cane o gatto – dice Betti Bellani – Fate pervenire questi ‘avanzi’ a noi. Con scrupolo i medicinali saranno raccolti e distribuiti secondo necessità”.
Quest’ultima iniziativa terminerà il 29 marzo con una festa presso la storica bottega “Ottica Berto” via Ghilini 41 Loano (SV). Per partecipare alla lotteria “Pro-pelosi” c’è tempo fino al 25 marzo, ultimo giorno di raccolta cibo.
Chi volesse sostenere l’amore che regala agli amici-pelosi Betti Bellani può farlo acquistando i libri. L’intero ricavato è devoluto all’ASRI (Australian Shepherd Rescue Italia), associazione senza scopo di lucro e basata sul volontariato, che si occupa di stalli, adozioni e cure mediche per cani e gatti in difficoltà.
L’autrice è disponibile alla spedizione del primo e del secondo libro. Per contatti visitare la pagina facebook dedicata https://it-it.facebook.com/leavventuredeibertos o rivolgersi all’Ottica Berto (tel. 019.66.84.68).
Due libri divertenti, che fanno sorridere facendo del bene.

###

Monica Torriani

Exit mobile version