Ritorna la Sassofest, la Festa della Birra più seguita della provincia di Bologna

0

Sasso Marconi (Bologna), 16 luglio 2018 – Torna anche quest’anno dal 19 al 22 luglio a Sasso Marconi (Bologna) ‘Atuttabirra – Sassofest’ (http://www.sassofest.it), il festival della birra più seguito di tutta la provincia di Bologna.
Anche quest’anno per la 24^ edizione, seguendo la tradizione saranno 4 i giorni del ‘Festival della Birra’.

Serate diverse, sotto le stelle, con musica e birra fresca, faranno da cornice al magnifico parco Marconi affacciato sulla vallata del fiume Reno, situato nella zona centrale del paese. Il Sassofest offrirà l’opportunità di degustare una varietà di birre selezionate, anche artigianali, e prelibatezze culinarie, accompagnate da buona musica, divertimento e spettacoli.

‘Atuttabirra – Sassofest’ proporrà la degustazione di birre che vanno dalle classiche Lager, alle Pils, birre a bassa fermentazione, di color oro pallido e in genere molto luppolate, che conferiscono un tocco amarognolo in più. Disponibili anche le Weizen (Weisse), birre di frumento tedesche, leggermente asprigne e dorate con una abbondantissima schiuma, le Stout (la famosa birra nazionale irlandese, scurissima, con una schiuma abbondante e cremosa prodotte con orzo torreffatto e caramello), le Ipa, oltre alle Pale Ale e le birre artigianali.

Alcune delle birre disponibili al festival sono prodotte dal Birrificio Italiano, come l’Asteroid 56013, fino alle più ricercate artigianali realizzate da micro birriffici e birrifici artigianali, tra cui il Birrificio I Due Mastri, il Birrificio Della Futa, StataleNove, Il Gaggiolino e Petroniano.

Ad intrattenere le serate durante la cena vi saranno anche molti spettacoli e band come il 19 luglio Joe Dibrutto, uno delle cover band più longeve; a seguire il 20 luglio sarà presente Lovesick Duo e Polazzi Team, rock’n’roll, blues e country in un mix esplosivo.

Il 21 luglio sarà la volta di King Lion & The Braves con buona musica rock’n roll e swing e la band Club J-27 che propone pop e classici del rock anni ’90. Per finire, il 22 luglio si terrà uno spettacolo pre-serata del Gruppo Campanari Padre Stanislao Mattei e i Gem Boy con le loro cover parodistiche.

Altra particolarità della festa è che alla SassoFest la festa va ben oltre il solo divertimento. Infatti la manifestazione, con il passare del tempo ha preso sempre più piede, ottenendo sempre più grandi successi, e diventando un modo per offrire, sì, un sano divertimento, ma anche uno strumento di aggregazione tra i giovani, associazioni ed enti locali, realizzando azioni volte al bene sociale, con la donazione degli incassi in beneficenza.

Inoltre l’obbiettivo che si è prefissata la festa, ormai da anni, è stato quello di sensibilizzare i giovani alle problematiche dovute al consumo eccessivo di bevande alcoliche e all’educazione stradale per contribuire alla prevenzione degli incidenti.

Per informazioni è possibile contattare il telefono 333 884 5018 dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30, oppure visitare il sito www.sassofest.it.

 

Share.

About Author

Comments are closed.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!