CONDIZIONI D’USO

CONDIZIONI GENERALI DI USO E VENDITA

DEFINIZIONI

ComunicatiStampa.net, (denominato in tale scritto come “ComunicatiStampa.net” o “noi”) ti fornisce dei servizi in qualità di visitatore e/o cliente (utenti) di ComunicatiStampa.net (il “sito”), utilizzi prodotti o servizi ComunicatiStampa.net, le applicazioni ComunicatiStampa.net per dispositivi mobili o i servizi forniti da ComunicatiStampa.net in relazione a una qualsiasi delle precedenti attività (collettivamente, i “Servizi di ComunicatiStampa.net”).

ComunicatiStampa.net fornisce i propri servizi ai seguenti termini e condizioni (“Condizioni Generali di Uso e Vendita”).

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti condizioni generali d’uso (“Condizioni Generali d’Uso”) prima di utilizzare i Servizi di ComunicatiStampa.net. Utilizzando i Servizi di ComunicatiStampa.net accetti integralmente le presenti Condizioni Generali d’Uso.

Ti invitiamo a consultare la nostra Informativa sulla Privacy.

COMUNICAZIONI ELETTRONICHE

Quando ti iscrivi ed utilizzi i Servizi ComunicatiStampa.net o ci invii e-mail, comunichi con noi in forma elettronica. Comunicheremo con te tramite e-mail o pubblicando degli avvisi sul sito. Fatte salve le specifiche disposizioni di legge di carattere imperativo, per le finalità del presente contratto, accetti di ricevere da parte nostra comunicazioni in forma elettronica e riconosci che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che ti forniamo in forma elettronica soddisfano il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.

DIRITTO D’AUTORE E DIRITTI SU BANCHE DATI

Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso i Servizi di ComunicatiStampa.net sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e servizi, sono da intendersi di proprietà dei legittimi proprietari e/o dei fornitori di contenuti che dichiarano di esserne i legittimi proprietari, sono protetti dalle leggi italiane e dalle leggi internazionali in materia di diritto d’autore e diritti sulle banche dati.

Gli utenti possono utilizzare anche materiali di terze parti di cui detengono i diritti di utilizzo.

Gli utenti ed i fornitori di contenuti che pubblicano sul sito autorizzano ComunicatiStampa.net ed i mass media a diffondere i contenuti da loro pubblicati su ogni mezzo a loro disposizione e sollevano ComunicatiStampa.net ed i suoi legittimi proprietari da ogni responsabilità riguardo le conseguenze civili e penali di quanto da loro diffuso e sui diritti di immagini, grafiche, video, o qualsiasi altro contenuto, pubblicato su ComunicatiStampa.net.

Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso i Servizi di ComunicatiStampa.net sono gestiti in nome e per conto dei suoi utenti che si assumono la piena responsabilità su quanto da loro pubblicato, sollevando ComunicatiStampa.net ed i suoi legittimi proprietari da ogni tipo di responsabilità di fronte alle leggi in vigore.

I mass media e gli utilizzatori dei contenuti pubblicati su ComunicatiStampa.net sono comunque tenuti a verificare in fase di pubblicazione su piattaforme di loro proprietà i titolari dei diritti del materiale di loro interesse, delle veridicità delle notizie e dei dati riportati sul sito e sollevano ComunicatiStampa.net ed i suoi legittimi proprietari da ogni tipo di responsabilità a ciò relativo, oltre che sui diritti di immagini, grafiche, video o qualsiasi altro contenuto ivi pubblicato.

Non è consentito estrarre e/o riutilizzare sistematicamente parti dei Servizi di ComunicatiStampa.net stravolgendone il senso, e/o modificando sostanzialmente i contenuti, tagliando i protagonisti del comunicato stesso. Non si potrà creare e/o pubblicare un database che riproduca parti sostanziali dei Servizi di ComunicatiStampa.net senza l’espresso consenso scritto di ComunicatiStampa.net.

MARCHI

Il materiale grafico, i loghi, le intestazioni di pagina, i pulsanti delle icone, i caratteri ed i marchi dei servizi inclusi o messi a disposizione attraverso uno qualsiasi dei Servizi di ComunicatiStampa.net sono marchi o segni distintivi di ComunicatiStampa.net e dei suoi legittimi proprietari. I marchi e i segni distintivi di ComunicatiStampa.net non possono essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi che non siano di ComunicatiStampa.net, in modo tale da generare confusione tra la clientela o in qualsiasi modo che possa denigrare o screditare ComunicatiStampa.net. Tutti gli altri marchi non di proprietà di ComunicatiStampa.net che compaiono su uno qualsiasi dei Servizi sono di proprietà dei rispettivi titolari, che possono essere o meno collegati o sponsorizzati da ComunicatiStampa.net.

BREVETTI

I Servizi di ComunicatiStampa.net e le funzionalità accessibili tramite tali servizi sono protetti da uno o più brevetti di proprietà di ComunicatiStampa.net e dei suoi fornitori. I Servizi di ComunicatiStampa.net utilizzano in tutto o in parte uno o più brevetti sulla base di licenze.

LICENZA PER L’ACCESSO AI SERVIZI DI COMUNICATISTAMPA.NET

A condizione che tu rispetti le presenti Condizioni Generali d’Uso, i Termini del Servizio, e che tu provveda al pagamento di qualsiasi tariffa applicabile, ComunicatiStampa.net o il suo fornitore di contenuti ti concedono una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e non sublicenziabile per accedere ai Servizi di ComunicatiStampa.net e farne un uso personale e professionale e non commerciale. Questa licenza non include alcun diritto di rivendita o uso commerciale di ciascun Servizio di ComunicatiStampa.net o dei suoi contenuti, né il diritto di raccogliere e utilizzare liste, descrizioni o prezzi di prodotti, fare un uso derivato dei Servizi ComunicatiStampa.net o dei loro contenuti, effettuare qualsiasi tipo di download o copia di informazioni dell’account a vantaggio di un altro rivenditore o utilizzare data mining, robots o simili dispositivi di acquisizione e estrazione dati.

Tutti i diritti non espressamente conferiti dalle presenti Condizioni Generali d’Uso o dai Termini del Servizio restano in capo a ComunicatiStampa.net o ai suoi licenzianti, fornitori, editori, titolari o altri fornitori di servizi.

Non è possibile riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere, visitare o in ogni altro modo utilizzare per qualsiasi uso commerciale i Servizi di ComunicatiStampa.net in tutto o in parte senza il nostro espresso consenso scritto. Non è possibile procedere al framing o utilizzare tecniche di framing per appropriarsi indebitamente di qualsiasi marchio, logo o altra informazione proprietaria (inclusi immagini, testo, impostazioni di pagina, o formato) di ComunicatiStampa.net in assenza di un espresso consenso scritto da parte nostra. Non è possibile utilizzare alcun meta tag o ogni altro “testo nascosto” usando il nome o i marchi di ComunicatiStampa.net senza l’espresso consenso scritto da parte nostra. Non devi utilizzare in maniera impropria i Servizi di ComunicatiStampa.net. Potrai utilizzare i Servizi di ComunicatiStampa.net esclusivamente nei limiti previsti dalla legge. La violazione delle presenti Condizioni Generali d’Uso o dei Termini del Servizio comporterà la revoca dell’autorizzazione o della licenza rilasciata da ComunicatiStampa.net.

IL TUO ACCOUNT

Se usi i Servizi ComunicatiStampa.net, sei tenuto a mantenere riservati il tuo account e la tua password e a controllare l’accesso al tuo computer, e accetti, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il tuo account e la tua password. Ti impegni a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la tua password rimanga sicura e riservata e ti impegni a informarci immediatamente nel caso tu abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della tua password, o nel caso in cui la tua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato. Sei tenuto ad assicurarti che i dati che ci fornisci siano corretti e completi e a comunicarci immediatamente ogni cambiamento delle informazioni che ci hai fornito. Potrai accedere e aggiornare la maggior parte delle informazioni fornite nella sezione Profilo del sito.

Non dovrai usare i Servizi di ComunicatiStampa.net: (i) in modo tale da causare, o da poter causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti ai Servizi ComunicatiStampa.net e alle sue funzionalità, o (ii) per fini fraudolenti, o comunque per commettere attività illecite, o (iii) per arrecare disturbo, pregiudizio o apprensione.

Ci riserviamo il diritto di impedire l’accesso al sito e/o ai Servizi ComunicatiStampa.net, di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del sito a nostra discrezione, in caso di violazione delle Linee Guida per la Pubblicazione e delle disposizioni di legge applicabili, delle presenti Condizioni Generali d’Uso o delle linee guida o delle politiche applicabili.

PUBBLICAZIONI, COMMENTI, COMUNICAZIONI E ALTRI CONTENUTI

E’ consentito pubblicare comunicati stampa, commenti e altri contenuti, purché il contenuto non sia illecito (ovvero osceno, abusivo, intimidatorio, diffamatorio, discriminatorio, non violi la privacy, i diritti di proprietà intellettuale, che contenga propaganda ad attività riconducibili a sette,  o non sia in altro modo offensivo verso ComunicatiStampa.net e/o terzi o deplorevole e non sia o comunque non contenga virus, sollecitazione commerciale, catena di Sant’Antonio, e-mail di massa o qualunque altra forma di spamming).

Non potrai utilizzare un indirizzo di posta elettronica falso, fingere di essere un’altra persona o soggetto o in altro modo mentire in merito all’origine di un contenuto. Ci riserviamo il diritto (ma non abbiamo alcun obbligo di agire in mancanza di un segnalazione di notifica completa in ogni sua parte) di rimuovere o modificare tale contenuto. Se ritieni che un contenuto pubblicati sul sito o utilizzati nell’ambito dei Servizi di ComunicatiStampa.net, contengano una dichiarazione diffamatoria o che un tuo diritto di proprietà intellettuale sia stato violato da un contenuto o da informazioni presenti sul sito o utilizzati nell’ambito dei Servizi ComunicatiStampa.net, ti invitiamo a completare e ad inviarci il Modulo di notifica e provvederemo sollecitamente a verificare il contenuto in oggetto.

Se decidi di inviare contenuti o materiali, salva diversa indicazione da parte nostra, concedi: (a) a ComunicatiStampa.net il diritto non esclusivo, gratuito, sublicenziabile e trasferibile a terzi, di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, creare opere derivate, distribuire e mostrare in ogni parte del mondo tali contenuti attraverso qualsiasi mezzo di comunicazione e (b) a ComunicatiStampa.net, ai suoi sublicenziatari e aventi causa, il diritto di utilizzare, a propria discrezione, il nome da te utilizzato in relazione ad essi. Sono fatti salvi i tuoi diritti morali d’autore. Accetti che i suddetti diritti a noi concessi siano irrevocabili per l’intera durata dei tuoi diritti di proprietà intellettuale associati a tali contenuti e materiali. Acconsenti a porre in essere tutte le ulteriori attività necessarie per perfezionare ognuno dei diritti di cui sopra da te concessi a ComunicatiStampa.net, inclusa la sottoscrizione di atti e documenti, a nostra richiesta.

Dichiari e garantisci di avere, personalmente o comunque in altro modo, la proprietà o in ogni caso la disponibilità di tutti i diritti relativi al contenuto di ciò che pubblichi; che, alla data in cui il contenuto o il materiale viene pubblicato: (i) il contenuto e il materiale siano accurati e pertinenti; e (ii) l’uso del contenuto e del materiale che fornisci non contrasta con alcuna delle politiche e delle linee guida applicabili di ComunicatiStampa.net e che tale uso non causi pregiudizio a terzi. Fatti salvi i casi in cui eventuali responsabilità siano riconducibili alla mancata rimozione di contenuti illeciti a seguito della ricezione di un Modulo di notifica ti impegni a tenere indenne ComunicatiStampa.net da tutte le azioni legali intraprese da terzi contro ComunicatiStampa.net, derivanti da o comunque connesse con il contenuto e i materiali da te forniti.

ComunicatiStampa.net non prevede una moderazione e pertanto non è responsabile, sia direttamente che indirettamente, anche ai sensi degli articoli 16 e 17 del D.Lgs 70/2003, di quanto pubblicato dagli utenti, che rimangono i soli ed unici responsabili dei contenuti da loro inseriti sulla piattaforma di ComunicatiStampa.net

VIOLAZIONI DI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

ComunicatiStampa.net rispetta i diritti di proprietà intellettuale di soggetti terzi. Se ritieni che i tuoi diritti di proprietà intellettuale siano stati utilizzati in un modo da dare luogo a possibili violazioni, ti invitiamo a segnalarcelo alla mail [email protected].

TERMINI Dl SERVIZIO

In aggiunta alle presenti Condizioni Generali d’Uso, il Servizio (compresi eventuali aggiornamenti/upgrade e la relativa documentazione) che mettiamo a tua disposizione di volta in volta in relazione ai Servizi ComunicatiStampa.net (il “Servizio ComunicatiStampa.net”) è soggetto ai termini che trovi nei Termini aggiuntivi per il Servizio ComunicatiStampa.net.

LA NOSTRA RESPONSABILITÀ

Faremo del nostro meglio per assicurare che l’accesso ai Servizi di ComunicatiStampa.net sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. Inoltre, il tuo accesso ai Servizi di ComunicatiStampa.net potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l’introduzione di nuove attività o servizi. Tenteremo di limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni.

ComunicatiStampa.net non sarà responsabile per (i) perdite che non siano conseguenza della nostra violazione delle presenti condizioni generali o (ii) per ogni perdita di opportunità commerciale (inclusi mancati utili, ricavi, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute) o (iii) qualsiasi altra perdita indiretta o conseguente che non fosse stata ragionevolmente prevedibile, sia da te che da noi, nel momento in cui hai iniziato ad utilizzare i Servizi ComunicatiStampa.net.

Non saremo responsabili per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore. La presente disposizione non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge ed in particolare il tuo diritto di ricevere i beni acquistati entro un termine ragionevole ovvero di essere rimborsato in caso di mancata consegna per circostanze derivanti da caso fortuito o per cause di forza maggiore.

Non siamo responsabili riguardo ogni tipo di informazione inserita  e diffusa dall’utente tramite la piattaforma di ComunicatiStampa.net ai sensi degli art. 16 e 17 del D.Lgs. del 9 Aprile 2003 n.70. L’utente di ComunicatiStampa.net è il solo ed unico responsabile di quanto da lui pubblicato e diffuso e solleva i proprietari e gli amministratori del servizio da ogni tipo di responsabilità ad essi relativi.

La pubblicazione su ComunicatiStampa.net implica e conferma l’accettazione di tali condizioni d’uso.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali d’Uso sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi italiane ed è espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di Vendita Internazionale di Merci. Accetti, ed accettiamo a nostra volta, di sottostare alla giurisdizione non esclusiva del Tribunale di Bolzano. In qualità di consumatore potrai così agire davanti al Tribunale di Trento per promuovere una controversia in relazione alle presenti Condizioni Generali d’Uso.

MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI

Ci riserviamo il diritto di modificare i Servizi di ComunicatiStampa.net, le politiche, le presenti Condizioni Generali d’Uso e i Termini del Servizio in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarci a disposizioni di legge e regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali d’Uso di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizzi i Servizi di ComunicatiStampa.net. Qualora una qualsiasi revisione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre revisioni.

RINUNCIA

In caso di inadempimento da parte tua alle presenti Condizioni Generali d’Uso, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi da te assunti.

MINORI

Non forniamo servizi ai minori.

I NOSTRI CONTATTI

ComunicatiStampa.net, Via Belenzani 39, Trento. Email: info (chiocciola) comunicatistampa.net. Tel. 02 5656 7220

SEGNALAZIONE DI VIOLAZIONI DI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Se ritieni che i tuoi diritti di proprietà intellettuale siano stati violati, puoi completare e inviarci il Modulo di Notifica nella pagina dei Contatti. Risponderemo sollecitamente ai titolari di diritti di proprietà intellettuale che completino ed inviino il Modulo di notifica per comunicare presunte violazioni.

Alla ricezione di un Modulo di notifica, potremo assumere diverse iniziative, ad esempio potremo rimuovere le informazioni o un articolo, senza che ciò implichi ammissione di responsabilità e senza pregiudizio di ogni nostro altro diritto, rimedio o difesa, che ci riserviamo espressamente di esercitare. Inoltre, nell’inviarci un Modulo di notifica, concedi ad ComunicatiStampa.net il diritto di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, creare opere derivate e mostrare in ogni parte del mondo il contenuto del medesimo Modulo di notifica tramite qualsiasi mezzo di comunicazione. Ciò include il diritto di inviare il Modulo di notifica ai soggetti coinvolti nella predisposizione del contenuto ritenuto illecito. Ti impegni a tenere indenne ComunicatiStampa.net da tutte le azioni di terzi contro ComunicatiStampa.net derivanti da o connesse con l’invio di un Modulo di notifica.

TERMINI AGGIUNTIVI PER IL SERVIZIO COMUNICATISTAMPA.NET

Uso del Servizio ComunicatiStampa.net.

Puoi utilizzare il Servizio ComunicatiStampa.net solo nei limiti di quanto previsto dalle Condizioni Generali d’Uso, dai presenti Termini aggiuntivi per il Servizio ComunicatiStampa.net, nonché dai Termini del Servizio.

Non potrai vendere, dare in noleggio o in affitto, distribuire o concedere in sublicenza, oppure altrimenti cedere qualsiasi diritto di ComunicatiStampa.net in tutto o in parte.

Non potrai utilizzare il Servizio di ComunicatiStampa.net per scopi illeciti.

Potremo cessare la fornitura del Servizio ComunicatiStampa.net e potremo revocare il tuo diritto di utilizzare il Servizio di ComunicatiStampa.net in qualsiasi momento. Il tuo diritto di utilizzare il Servizio di ComunicatiStampa.net verrà automaticamente revocato, senza alcun preavviso da parte nostra, in caso di inadempimento da parte tua alle disposizioni dei presenti Termini aggiuntivi per il Servizio ComunicatiStampa.net, delle Condizioni Generali d’Uso o dei Termini del Servizio.

Il Servizio ComunicatiStampa.net potrebbe essere soggetto all’applicazione di termini e condizioni aggiuntivi di terzi, contenuti o distribuiti unitamente ad alcun Servizio ComunicatiStampa.net (o Servizio incorporati nel Servizio ComunicatiStampa.net) indicati nella relativa documentazione. Tali disposizioni prevarranno in caso di conflitto con le Condizioni Generali d’Uso. Il Servizio utilizzati nei Servizi ComunicatiStampa.net sono di proprietà di ComunicatiStampa.net o dei suoi fornitori dil Servizio e sono protetti dalle leggi degli Stati Uniti e internazionali in materia di diritto d’autore.

Uso di servizi di terzi. Quando usi il Servizio ComunicatiStampa.net, potresti anche utilizzare i servizi forniti da soggetti terzi, quali i fornitori di un servizio wireless o di una piattaforma di telefonia mobile. L’uso dei servizi forniti da terzi può essere soggetto alle politiche, alle condizioni d’uso e alle tariffe di tali soggetti, senza che ComunicatiStampa.net possa essere ritenuto responsabile di quanto da loro addebitato..

Divieto di “reverse engineering”. Non potrai copiare, modificare, effettuare attività di “reverse engineering”, decompilare o disassemblare o in altro modo intervenire sul Servizio ComunicatiStampa.net in tutto o in parte o creare opere derivate dal o del Servizio ComunicatiStampa.net, né incoraggiare, assistere o assecondare altri oggetti ad effettuare tali attività.

Aggiornamenti. Al fine di mantenere aggiornato il Servizio ComunicatiStampa.net, potremo fornire aggiornamenti automatici o manuali in ogni momento e senza preavviso.

Ti invitiamo a leggere attentamente queste condizioni prima di utilizzare i Servizi ComunicatiStampa.net. Utilizzando i Servizi ComunicatiStampa.net, accetti integralmente le presenti condizioni.

II. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti e, ove applicabili, di servizi tramite il sito quando ComunicatiStampa.net  opera come venditore (“Condizioni Generali di Vendita”). ComunicatiStampa.net è la denominazione commerciale di ComunicatiStampa.net. La vendita di servizi e prodotti da parte di venditori terzi sarà regolata dai termini e dalle condizioni di vendita di volta in volta applicabili. Offriamo un’ampia gamma di Servizi e talvolta potresti essere soggetto a termini e condizioni ulteriori. In caso di utilizzo di qualsiasi Servizio di ComunicatiStampa.net, sarai anche soggetto ai termini, alle linee guida e alle condizioni generali applicabili a quel determinato servizio (“Termini del Servizio”). In caso di conflitto tra le presenti Condizioni Generali di Vendita e i Termini del Servizio, i Termini del Servizio prevarranno.

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

IL NOSTRO CONTRATTO

La visualizzazione dei Servizi di ComunicatiStampa.net sulle pagine di vendita del sito costituisce un invito ad offrire.

Se desideri comprare uno o più servizi mostrati sul sito potrai selezionarli per aggiungerli al  carrello. Una volta che avrai selezionato il servizio che intendi acquistare potrai chiudere il tuo carrello ed inoltrare l’ordine. A questo punto ti apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti da te selezionati, il loro prezzo e le opzioni da te selezionate.

Il tuo ordine verrà quindi considerato come una tua proposta contrattuale di acquisto rivolta a servizi offerti dai legittimi proprietari di ComunicatiStampa.net, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento del tuo ordine, ti invieremo automaticamente una e-mail di presa in carico dell’ordine stesso (“E-mail di Conferma Ordine”) che, tuttavia, non costituisce accettazione della tua proposta di acquisto. Con l’invio dell’E-mail di Conferma Ordine, infatti, ti confermiamo solamente di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei servizi da te richiesti. Il contratto di vendita con ComunicatiStampa.net si concluderà solamente nel momento in cui ti invieremo una separata e-mail di accettazione della tua proposta di acquisto che conterrà anche le informazioni relative all’accesso del servizio o alla data prevista della consegna (“E-mail di Accettazione Ordine”).

Potrai cancellare liberamente il tuo ordine prima di avere ricevuto la nostra E-mail di Conferma Spedizione, e non ti sarà addebitato alcun costo. E’ comunque fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui al successivo art. 2. Il diritto di recesso, in base alle leggi vigenti, non si applica ad alcune categorie di prodotti inclusi, senza limitazione alcuna, i prodotti digitali forniti mediante download una volta che ne è iniziato lo scaricamento o l’uso.

I servizi forniti da ComunicatiStampa.net e dai siti ad esso collegati sono forniti anche mediante  abbonamenti mensili o annuali, con pagamenti possibili tramite bonifico bancario o mediante procedure automatiche di addebiti ricorrenti su carta di credito.

Tali abbonamenti hanno rinnovi automatici i) ogni 30 giorni per gli abbonamenti mensili ii) ogni 365 giorni per gli abbonamenti annuali e potranno essere disdettati da parte tua in autonomia in qualsiasi momento entro i 10 giorni antecedenti il rinnovo dell’abbonamento.

Usando i servizi di ComunicatiStampa.net accetti di ricevere le fatture in formato elettronico. Questi documenti ti saranno inviati via email o ti saranno resi disponibili all’interno del tuo account all’interno del sito. L’emissione della fattura elettronica relativa ad un ordine ti verrà comunicata via email. Per maggiori informazioni sulle fatture elettroniche e su come ottenere il documento, consulta la pagina di aiuto dedicata.

Tutti le operazioni effettuate su ComunicatiStampa.net devono corrispondere alle normali necessità di consumo di un singolo soggetto.

E’ fatto divieto l’uso promiscuo di un singolo account, che è da intendersi ad uso esclusivo del titolare dell’account e/o di un suo legale rappresentante.

Gi utenti si impegnano a conservare scrupolosamente e lontano da occhi indiscreti i dati di accesso all’account aperto su ComunicatiStampa.net ed è severamente vietata la cessione di tali dati a soggetti terzi.

Gli utenti si impegnano ad uscire dall’account subito dopo l’uso e ogni qualvolta che ci si appresta ad allontanarsi dal pc.

Gli utenti che saranno scoperti a cedere, sia gratuitamente che mediante corrispettivo di denaro, i dati di accesso al proprio account a soggetti terzi vedranno il proprio account sospeso e saranno chiamati a risarcire i danni provocati dal loro scorretto comportamento.

PREZZI E DISPONIBILITÀ

Tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge.

Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti che vendiamo ed i prezzi in vigore sono elencati sul sito, nonché sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto.

PAGAMENTI

i pagamenti sono effettuati tramite addebiti su carta di credito ricorrenti, su base mensile o annuale in base alle scelte degli utenti.

Possono essere previste anche forme di pagamento alternative come bonifici bancari o di altro tipo, da concordare all’occorrenza.

GARANZIE SUI PRODOTTI VENDUTI DA COMUNICATISTAMPA.NET E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

ComunicatiStampa.net quale venditore garantisce il servizio privo difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.

Nel caso in cui riscontri difetti di conformità su servizi da te acquistati da ComunicatiStampa.net ti preghiamo di contattare il Servizio clienti tramite la sezione Contatti.

Nei limiti consentiti dalla legge, ComunicatiStampa.net declina ogni responsabilità nel caso in cui il Servizio non rispetti la legislazione del paese di consegna diverso dall’Italia.

ComunicatiStampa.net non sarà responsabile in caso di ritardo nella consegna dei servizi per cause di forza maggiore, disservizi tecnici o disservizi dovuti ai suoi fornitori.

Non saremo inoltre responsabili in caso di differenze non sostanziali tra i servizi acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul nostro sito.

Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, siamo unicamente responsabili per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita. Non saremo pertanto responsabili per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza diretta del nostro inadempimento o che non fosse prevedibile all’atto della conclusione del contratto di vendita.

ComunicatiStampa.net non è inoltre in alcun modo responsabile dell’adempimento delle obbligazioni a carico di soggetti terzi che eventualmente offrano garanzie commerciali in relazione ai servizi offerti tramite il sito.

DIRITTO DI RECESSO, ECCEZIONI E POLITICHE DI RESO

Fatte salve le eccezioni indicate di seguito, hai il diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il servizio ordinato o dalla conclusione del contratto.

Dovrai comunicare a ComunicatiStampa.net l’esercizio del diritto di recesso (i) seguendo le istruzioni disponibili sul sito (ii) utilizzando la mail [email protected].

In caso di utilizzo del Servizio di Recesso ti invieremo una conferma di ricezione tramite email.

Per poter esercitare il tuo diritto di recesso è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni e che il servizio non sia stato usufruito: una volta utilizzato il servizio non si avrà più diritto al Servizio di Recess0.

Per maggiori informazioni sul diritto di recesso ed istruzioni operative, contatta il nostro Servizio Clienti tramite la sezione dei Contatti.

EFFETTI DELL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Ti rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto per il quale hai esercitato il diritto di recesso entro 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso. Effettueremo il rimborso sullo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per effettuare l’ordine, o se non possibile secondo mezzi di pagamento a noi più consoni, salva tua diversa indicazione.

In ogni caso, non sosterrai alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

POLITICHE DI GARANZIE AGGIUNTIVE

Dato che vogliamo che la tua esperienza con ComunicatiStampa.net sia eccellente in aggiunta ai tuoi diritti derivanti dalla legge, sopra descritti, ti forniamo una garanzia di recesso aggiuntiva per cui è possibile recedere da tutti i servizi acquistati sui siti di ComunicatiStampa.net in qualsiasi momento dopo la consegna con nostro conseguente rimborso del periodo non ancora usufruito in base a tali termini:

In caso di abbonamenti mensili il recesso è inteso a partire dal primo pagamento successivo a quello in corso.

In caso di abbonamenti annuali all’utente sarà rimborsato l’importo dell’abbonamento su base mensile a partire dal mese successivo la data in cui perviene la richiesta di rimborso.

Si consiglia un preavviso per il diritto di recesso di 7 giorni la data antecedente si vuole recedere

Per tali tipi di rimborsi è previsto l’addebito delle spese di amministrazione quantificate nel 3,4% del valore del servizio acquistato.

Si potrà recedere dalla fornitura dei servizi di ComunicatiStampa.net contattando l’amministrazione di ComunicatiStampa.net mediante il Modulo o mediante i recapiti della sezione Contatti.

ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso non si applica in caso di:

– fornitura di beni o servizi confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

– contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio da parte di ComunicatiStampa.net, se hai espressamente consentito all’esecuzione del servizio da parte nostra accettando la perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto;

– fornitura di contenuto digitale (inclusi applicazioni, ebook, file audio, ecc.) ottenuti mediante un download, se al momento dell’inoltro dell’ordine hai espressamente consentito all’inizio dell’esecuzione accettando la perdita del diritto di recesso in conseguenza dell’inizio di esecuzione;

– utenti che abusano del servizio di rimborso

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi  italiane ed è espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di Vendita Internazionale di Merci. Accetti, ed accettiamo a nostra volta, inoltre di sottostare alla giurisdizione non esclusiva del Tribunale di Bolzano. In qualità di consumatore potrai così agire davanti al Tribunale di Trento per promuovere una controversia in relazione alle presenti Condizioni Generali di Vendita.

MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Ci riserviamo il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordini prodotti da noi, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che hai effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

RINUNCIA

In caso di inadempimento da parte tua alle presenti Condizioni Generali di Vendita, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione di impegni da te assunti.

MINORI

Non vendiamo servizi ai minori.

I NOSTRI CONTATTI

ComunicatiStampa.net è la denominazione commerciale del sito web e dei suoi servizi raggiungibili tramite l’indirizzo internet www.ComunicatiStampa.net.

I nostri contatti: ComunicatiStampa.net, Via Belenzani 39 – Trento (Tn). Tel. 02 5656 7220. Email. info (chiocciola) comunicatistampa.net

Le presenti condizioni d’uso sono soggette ad aggiornamenti periodici. Visita questa pagina periodicamente per tenerti aggiornato sulle condizioni in vigore.