Canapamundi, vince il premio “Miglior prodotto” la gelateria Perlecò

0
Alassio (SV), 21 febbraio 2017 – È stata una sfida affrontata e vinta con impegno, passione e un pizzico di incoscienza quello della Gelateria Perlecò di Alassio (Savona) all’appena concluso Canapamundi di Roma, evento dedicato al mondo della canapa, in tutte le sue sfaccettature, che si è tenuto dal 17 al 19 febbraio.
Con 120 espositori provenienti da ogni parte del mondo, 16.000 visitatori, Canapamundi è stato un evento che è andato oltre il concetto di fiera. È stata storia, informazione, cultura, tradizione, ma anche innovazione, interrelazione e, perché no, anche competizione.

E la gelateria Perlecò ha ottenuto un riscontro tanto entusiasta da vedersi assegnato il premio quale “Miglior prodotto” della Fiera.

Queste le ghiottonerie, adatte anche a palati celiaci, con cui Perlecò ha deliziato i palati dei visitatori di Canapa Mundi:
– Fior di cannabis, il gelato ottenuto dalle infiorescenze della varietà “futura” di Carmagnola,
– CanaBacio di Alassio, il dolce canapa, nocciola Piemonte e cioccolato fondente di altissima qualità
– CanaCiock, la crema spalmabile che rinuncia all’olio di palma e inserisce l’olio di canapa insieme a nocciola Piemonte e cioccolato, le
– CanaCrepes, le crepes in farina di canapa e riso farcite di CanaCiock o Fior di cannabis
– CanaCocco, dolci in farina di canapa e cocco

Prodotti dolciari unici ed esclusivi grazie a cui la gelateria Perlecò di Alassio ha ricevuto un altissimi gradimenti da parte delle centinaia e centinaia di visitatori che hanno visitato lo stand romano.

Una sfida che ora continuerà, ad Alassio, sede della gelateria, e poi ancora in giro per il resto d’Italia grazie ai numerosissimi di partecipazione ad eventi simili che si tengono in tutto il paese.

“Desideriamo continuare su questa strada, fatta di innovazione, qualità e mangiare sano. E grazie alla tradizione del miglior gelato artigianale ed all’ innovazione e sperimentazione come il CanaCorner, che promuove un uso inedito della canapa vogliamo conquistare i cuori e le gole di tanti altri ancora” hanno raccontato entusiasti i titolari della gelateria.

###

Mauro riceve il premio “miglior prodotto” alla Fiera Internazionale della canapa a Roma

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I CanaBaci di Alassio

 

Il premio “Miglior prodotto” ricevuto da Perlecò, gelateria di Alassio (Savona)

Fior di cannabis, il gelato alla Cannabis inventato da Perlecò

Share.

About Author

Comments are closed.