Music Ale X Edizione

comunicato_stampa_cronaca_attualità

La Finale del #MusicAle14 è già qui… Con questo motto i ragazzi del Miglio stanno preparando la serata del 22 Novembre che coronerà il decimo anno del contest, che anche quest’anno ha visto sfidarsi sul palco del Teatro Vittoria a Cascine di Buti cantanti provenienti da tutta Italia. Sono otto i finalisti (4 gruppi e 4 solisti) che si contenderanno la prima posizione.

Come promesso dall’organizzazione, le novità della finalissima saranno tantissime.

A partire dalla giuria che vedrà personalità del calibro di Iskra Menarini e Giordano Sangiorgi, affiancati da altre importanti personalità del panorama musicale. Presidente di giuria sarà Franco di Corcia Jr, presidente dei Pensieri di Bò, direttore artistico del Teatro Comunale di Santa Maria a Monte e partner storico della manifestazione.

Ma le sorprese non finiscono qui, saranno infatti Cecco e Cipo, il duo di Empoli tornato dall’esperienza di X Factor, ad accompagnare con un’esibizione live le celebrazioni del decimo anno.

“Volevamo che il decimo anno fosse sia un traguardo che l’inizio di esperienze nuove, e adesso che ci stiamo avvicinando devo dire che la strada presa è quella giusta – dice Andrea Baldassare, uno degli organizzatori del contest – Ci saranno novità e sorprese che saranno svelate solo durante la serata. Alla finale vi divertirete, su questo non c’è dubbio, qualità e passione suoneranno sul nostro palco. Il MusicAle va vissuto, bisogna entrare al Vittoria per potersene innamorare definitivamente. Ma la finale parlerà da sola, se devo spendere qualche parola lo voglio fare per ringraziare tutti quelli che hanno lavorato affinché questo fosse possibile, tutte le ragazze e i ragazzi del Miglio, i nostri partner, I Pensieri di Bò, l’associazione Lupoli, Diva e Audiocoop e tutti quelli che ci hanno sostenuto come anche Radio Radicchio, la Banca di Pisa e Fornacette, le Istituzioni e tantissimi altri”

 

Volevate un evento che non si può dimenticare, eccovi serviti, l’appuntamento è il 22 Novembre, alle 19:30 al Teatro Cinema Vittoria. Ulteriori info su www.ilmusicale.it o sulla pagina Facebook Musicale.

About Il Miglio 1 Article
L'associazione teatro e musica Il Miglio nasce nel 2003. è formata da ragazzi e ragazze dai 16 ai 30 anni. Si occupa della messa in scena di spettacoli teatrali di qualsiasi genere, soprattutto musical. Organizza tutti gli anni un concorso musicale di caratura nazionale con la partecipazione di partner affermati a livello musicale. Nel proprio territorio partecipa all'organizzazione di numerosi eventi che compongono la vita culturale del territorio stesso.