Arriva a Viterbo l’ Oktoberfest ed il Festival dello Street Food italiano

Viterbo, 19 ottobre 2016 – Sta per arrivare Oktoberfest di Viterbo, il festival dedicato alle birre artigianali tedesche ed allo streetfood. L’evento, organizzato dall’Associazione Royal Events e con il patrocinio del Comune di Viterbo, sarà un’occasione per provare le tante birre artigianali tedesche e diverse specialità regionali italiane grazie alla partecipazione di oltre 15 food truck di diverse regioni italiane.

Un festival che vuole celebrare lo streetfood su ruote, con roulette anni ‘60, “apette” e camioncini vintage.

Stilosi food truck giungeranno da ogni regione d’Italia per far gustare ai partecipanti centinaia di proposte culinarie accompagnate da intrattenimenti musicali, animazioni sorprese.

I fuochi si accenderanno alle ore 17:00 e resteranno accesi fino a notte fonda. Tutto è pronto!

“Lo streetfood è una realtà gastronomica viva e creativa fatta di ragazzi e ragazze, donne e uomini, fornai e pizzaioli, piadaioli e rosticcieri, friggitori e trippaie, gente accomunata dall’orgoglio di conservare una tradizione dal sapore familiare.

I produttori di cibo da strada sono artigiani che esprimono appieno i valori dell’Italia più vera e autentica. Ricerca della qualità, piacere di avere un contatto umano e schietto con i clienti, voglia di mantenere vivi i rapporti con il proprio territorio e la sua storia, utilizzo di prodotti agricoli genuini, uso di ricette tramandate di generazione in generazione. Sono questi gli elementi che caratterizzano i cultori del cibo di strada, consapevoli che esistono nelle nostre città, “paesaggi culturali” da difendere e conoscere” raccontano gli organizzatori.

L’Associazione Royal Events, organizzatrice dell’evento, in collaborazione con BusSerGroup (azienda creatrice di SpeedySpesa.it il primo supermercato on-line che utilizza il sistema Network sui prodotti della G.D.O. con la possibilità di lavorare da casa utilizzando la piattaforma e-commerce di SpeedySpesa) regalerà a tutti i visitatori la Fidelity Card Consumer con un credito di 10€ utilizzabile per la spesa online.

Presso gli stand dell’ “Oktoberfest e Street Food”  (facebook.com/events/1598688983760114) sarà presente anche la Cooperativa Raggio di Fiducia (www.raggiodifiducia.it) con una rappresentazione di articoli e servizi dedicati alla cura della persona disponibili nelle prossime settimane tramite il sito www.raggiodifiduciashop.it (www.facebook.com/events/1247572278640207), con promozioni ed offerte speciali disponibili tramite l’App per smartphone gratuita.

L’Italia culinaria e dello svago si dà quindi appuntamento nella splendida città medievale di Viterbo dal 21 al 23 ottobre per regalare a tutti tre giornate di assoluto piacere e divertimento.

Evento Facebook dell’Oktoberfest di Viterbo all’indirizzo www.facebook.com/events/1598688983760114.

14556562_552991338233730_798894888321102593_o

FESTIVAL “ OKTOBERFEST E STREET FOOD ” A VITERBO