A Roma nuovi corsi di formazione gratuiti per disoccupati

Corsi di formazione

A Roma partono i nuovi corsi di formazione gratuiti per disoccupati. Un’opportunità da non perdere per chi vuole puntare su sé stesso per formarsi e trovare lavoro…

Roma, 26 ottobre 2015 – Sono 12 i corsi di formazione completamente gratuiti organizzati quest’anno da Eula Consulting  grazie ai finanziamenti del Fondo Forma.temp in partnership con alcune importanti Agenzie per il Lavoro e che hanno coinvolto oltre 200 disoccupati. Tra le diverse offerte formative corsi di cinese per il business, gestione delle risorse umane, web marketing, fundraising o per sales manager. Tutte competenze attualmente molto richieste dal mercato del lavoro.

I corsi realizzati fino ad oggi dalla Eulab Consulting, hanno avuto un successo straordinario. La soddisfazione dei partecipanti è del 98% e dopo solo pochi mesi, già il 44% degli allievi ha trovato un lavoro.
“Merito del nostro metodo formativo esperienziale e della straordinaria qualità dei nostri docenti” – ci dice con orgoglio Andrea Laudadio, amministratore delegato di Eulab Consulting – “ e prima della fine dell’anno, abbiamo intenzione di realizzare altri 4 percorsi gratuiti di alta formazione professionalizzanti , tutti su Roma.”

Tra le offerte formative in corso sottolineamo la prima edizione appena iniziata del corso Accoglienza e Triage Psicologico, a breve, il 5 novembre, partirà il corso per Esperto di Marketing Digitale, per il quale sono ancora aperte le iscrizioni, e seguiranno altri due corsi, Business English e Project Management, le cui edizioni precedenti hanno avuto un grandissimo successo di partecipazione e per questo giunti già alla sesta edizione”.

Eula Consulting è una start-up nata nel 2010 ma con una lunga storia alle spalle, che affonda le sue radici nella Olivetti di Ivrea dalla quale discende l’azienda che ha dato vita – tramite uno spin-off – a Eulab Consulting. Ogni anno, eroga oltre 20.000 ore di formazione e dispone di nove sedi in Italia (Roma, Bari, Campobasso, Chieti, Cosenza, Firenze, Milano, Napoli, Palermo). Quello che colpisce di Eulab Consulting è l’attenzione ai temi etici e ambientali. Le sedi sono alimentate a energia verde, sono tutti fissati con la raccolta differenziata ed è vietato l’uso di plastica e di batterie non ricaricabili. Persino il caffè dei distributori è solo quello equo e solidale.

Il motto dell’azienda è “Ci prendiamo cura del tuo futuro!” e, a oggi, si occupa del “futuro” di oltre 400 aziende clienti e ha un fatturato in costante crescita.

Per avere informazioni sulle iscrizioni ai corsi scrivere a: [email protected], specificando il corso a cui si è interessati.

Corsi di formazione