Ad Abano Terme l’AquaLaughter: Acqua, Esercizi e Risate per Stare in Forma in Allegria

0

Padova, 29 settembre 2015 – Ritorna ad Abano Terme, il 10 e 11 ottobre, l’ AquaLaughterla nuovissima disciplina che unisce risate e allegria all’ esercizio fisico in acqua.

Risate in acqua dell’ Aqualaughter: benefici che si sommano e si moltiplicano

Grazie al concetto rivoluzionario dell’ AquaLaughter praticandoli insieme si moltiplicano i benefici dell’esercizio fisico e delle risate: l’idea infatti alla base dell’ AquaLaughter (si legge “àcqua-làfter” e significa “risate in acqua“) è da un lato amplificare i benefici dell’esercizio fisico in acqua, moltiplicando la vitalità e l’energia che si ottengono quando lo si pratica e, dall’altro, permettere di rendere più facili, più frequenti e di far durare più a lungo anche nella vita di tutti i giorni le risate, il buon umore e l’allegria grazie ad una combinazione di tecniche di risate condizionate durante l’ attività motoria.

Spensieratezza, libertà, goduriosa fatica, fanciullezza, voglia di giocare, relax, allegria, non mi sento giudicato, vitalità” sono i benefici ottenuti e raccontati da alcuni partecipanti ai quali era stato chiesto di riassumere in una parola la sessione fatta a Caluso, Torino, il 26 aprile scorso.

La risata è la migliore medicina, ci dice da sempre la saggezza popolare ed i benefici delle risate e dell’esercizio fisico sono orami messi in evidenza da molti riscontri scientifici.

Le ricerche confermano

La scienza sembra d’accordo su questo punto: rilascio di neurotrasmettitori correlati al benessere psicofisico (endorfine, serotonina, noradernalina, dopamina), rilascio di occitocina, l’ormone delle relazioni più solide, più ossigenazione del cervello, migliore circolazione sanguigna e linfatica, riduzione di cortisolo e adrenalina, associati allo stress, e rafforzamento del sistema immunitario sono i risultati ottenibili grazie agli esercizi ed al buonumore.
L’esercizio fisico in acqua produce insomma vitalità ed energia istantanee ma nonostante ciò si ride poco e si fa poca attività fisica rendendo la depressione e l’obesità delle malattie fin troppo comuni.

I benefici dell’unione di esercizio fisico in acqua e risate sono tangibili: “Erano 20 anni che non entravo in acqua per la paura. Il pensiero di sperimentare la risata in acqua me ne ha dato il coraggio” afferma Maria, partecipante di  una sessione di AquaLaughter® fatta sul lungomare di Lignano.

Per gli istruttori di Aquafitness, il focus principale, durante una sessione AquaLaughter®, è il divertimento dei partecipanti e proprio: “Stimolante, fantasioso e creativo. Meno stress per le mie prestazioni. Cambio di focus: far divertire divertendomi” ci ha detto Laura, istruttrice AquaGym durante il corso fatto a Bibione Terme l’aprile scorso.

L’ AquaLaughter® è già stata presentato, con corsi di formazione e tournées, in una decina di città come Torino, Peschiera Borromeo (Piscina Quadrifoglio, dove è possibile partecipare alle sessioni AquaLaughter tutte le domeniche, tel.: 02 5470037), Abano Terme, Monfalcone (sessioni AquaLaughter i mercoledì 8:15, 9:45, 19:30), Bibione, Spilimbergo, Grado, Lignano, Maniago ed in luglio al più grande evento acquatico europeo, gli AquaFitness Days 2015, organizzato a Firenze dalla European Aquatic Association,

Risate in acqua AquaLaughter in calendario fino a fine 2016: tra cui, oltre ai trainings, anche eventi che spaziano dal Wordwide Aquathon Day, il 14 novembre, ad un corso di certificazione in Slovenia, in dicembre, agli Holistic Days della EAA, in aprile 2016.

Per la seconda volta ad Abano Terme il 10 e 11 ottobre prossimi sarà possibile imparare l’ AquaLaughter® in due giornate complete, o si potrà anche solo sperimentarlo in una sola giornata o nelle sessioni serali gratuite di sabato e domenica.

Questi gli appuntamenti di Abano Terme da non perdere:

Dove:
Hotel Terme Patria, Abano Terme (PD)
Quando:
– 10-11 ottobre dalle 8:30 alle 19:30 per gli allievi istruttori e aperto a chiunque voglia imparare a farlo
sessioni gratuite aperte al pubblico: sabato 10 e domenica 11 ottobre dalle 17:15 alle 18:00
Per chi:
– chiunque voglia imparare a praticarlo e insegnarlo, in particolare:
– Istruttori di Aquafitness per diventare istruttori AquaLaughter® certificati: web – facebook;
– Leader Yoga della Risata per diventare AquaLaughter® Leader certificati: web – facebook;
– chiunque sia interessato a scoprire come la risata in movimento produce più energia, vitalità e divertimento nella vita di tutti i giorni: web – faceboook.
Info e Iscrizioni:
– http://aqualaughter.org – [email protected]
– AquaLaughter® – Georges Toscani 348.7800861 – Sabina Gerin 338.1784116
– AquaLaughter Monfalcone – Arca Nuoto – 0481 711918 – [email protected]
– AquaLaughter Peschiera B. – Quadrifoglio Swim an Fitness – 02 5470037 – [email protected]
Bonus:
– Per chi si iscrive dicendo di aver letto questa notizia sconto del 10%

AquaLaughter

AquaLaughter

AquaLaughter

Share.

About Author

Comments are closed.