Roma, 18 gennaio 2016 – “La vacanza multi generazionale sarà uno dei trend più promettenti del 2016″. A dirlo è Frommers, una delle voci più autorevoli del settore, editore di una delle collane di guide di viaggio più venduta al mondo, che raccoglie anche un’importante di community online di viaggiatori.
Nel 2015 i viaggi a cui hanno partecipano almeno tre generazioni familiari sono cresciuti del 20% e i numeri sembrano destinati ad aumentare, affermano le agenzie di viaggio contattate dal noto portale.
Sono sempre di più i nonni che scelgono di regalare (e regalarsi) un viaggio in compagnia della propria famiglia, per trascorrere del tempo con figli e nipoti compresi. Nonostante l’Europa rimanga una delle mete più ambìte, gli alberghi di lusso non riescono ancora a rispondere con efficacia alla necessità di approntare spazi di soggiorno più ampi.
Ecco, pertanto, che l’affitto di ville private si afferma come la soluzione più efficace per i gruppi familiari che cercano alti standard qualitativi per il proprio soggiorno.
L’agenzia HitSicily, una delle realtà più affermate nell’affitto di ville in Sicilia, conosce bene il fenomeno, tanto che da anni perlustra il territorio alla ricerca di ville grandi abbastanza da ospitare anche famiglie numerose e oggi può vantare un’offerta ricettiva estremamente variegata.
“Chi si muove in famiglia non sta cercando un soggiorno, ma la cornice di un’esperienza irripetibile” ci dice il patron di HitSicily Michele Russo “Ecco perché le ville della nostra selezione si trovano sempre in contesti di prestigio, vicine a luoghi di interesse culturale o di grande valore naturalistico”.
Soggiornare in una villa offre la possibilità di ricreare quell’intimità familiare che è lo scopo ultimo del viaggio intergenerazionale e che nessun hotel, va da sé, potrebbe mai garantire.
Per maggiori informazioni turistiche sui viaggi di famiglia in Sicilia si può consultare il sito di HitSicily.com o telefonare al 347 3713686
###
Per interviste e richieste informazioni:
Tel. 347 3713686