XV edizione giornata FAI di primavera

0

Apertura straordinaria di 500 monumenti in 200 città per guardare l’Italia sotto un nuovo profilo in occasione della giornata FAI, Fondo per l’Ambiente Italiano .

Anche quest’anno il FAI invita gli appassionati delle bellezze architettoniche ed artistiche a scoprire i fantastici gioielli del nostro “BELPAESE”.

Roma è una delle principali città che ha aderito a questa interessante iniziativa, un viaggio alla riscoperta di siti anche sconosciuti ai più, tra archivi, storiche biblioteche e piccoli musei nonché cortili di palazzi patrizi, giardini, fortificazioni militari, accademie, teatri e scuole.

A fare da “cicerone” ci saranno oltre cento guide delegate dal FAI, oltre settemila volontari e novemila accompagnatori che saranno impegnati nell’agevolazione del gran flusso dei turisti e cittadini amanti del nostro infinito patrimonio artistico e culturale.

La manifestazione che si svolgerà nei giorni di sabato 24 e domenica 25 marzo 2007 non solo permetterà ai visitatori di ammirare monumenti solitamente chiusi al pubblico o difficilmente accessibili ma consentirà agli stessi di guardare la nostra bell’Italia con occhi nuovi con la piena consapevolezza di vivere in un vero museo a cielo aperto.

Share.

About Author

Comments are closed.