Arriva Magellan Maestro, il navigatore portatile per auto

0

Il design innovativo e l’interfaccia accattivante offrono la miglior esperienza di navigazione portatile del mercato

Milano, 16 marzo 2007 – Magellan, azienda leader nel mercato dei sistemi di navigazione auto e outdoor, annuncia la disponibilità in Europa di Maestro, una famiglia di tre dispositivi di navigazione portatili per auto che offrono il meglio in termini di design ed esperienza d’utilizzo. Disponibile da metà maggio, la nuova serie Maestro si presenta con un’interfaccia rinnovata e uno schermo touch screen WQVGA a 4.3”, funzionalità di chiamata hands-free Bluetooth e servizi di traffico in tempo reale. Il Maestro 4050 costituisce il primo dispositivo di navigazione auto portatile a disporre del comando vocale. Maestro permette inoltre agli utenti di trarre vantaggio da un maggior numero di contenuti, come per esempio le informazioni di viaggio Marco Polo che comprendono le località d’interesse turistico con descrizioni dettagliate e foto, o l’upgrade alla tecnologia CrossoverGPSâ„¢.

Maestro rappresenta l’ultima generazione di dispositivi di navigazione portatili a comando vocale di Magellan, totalmente rinnovato nel design per offrire uno schermo touch-screen WQVGA a colori anti-riflesso da 4.3” oltre a sofisticate funzionalità destinate a stabilire un nuovo standard di riferimento. Maestro 4010, Maestro 4040 e Maestro 4050 dispongono della più semplice e intuitiva interfaccia utente, pensata per ridurre al minimo i tocchi. Il menu e le mappe mostrano eleganti icone e sono caratterizzate da una grafica chiara, precisa e facile da vedere per il guidatore in qualunque condizione di luce, con icone Menu prioritizzate per permettere all’utente di accedere più rapidamente alle funzionalità che utilizza maggiormente.

“I dispositivi Magellan Maestro sono più che strumenti affidabili per guidatori, sono le soluzioni di navigazione portatili che chi è alla guida realmente desidera”, ha dichiarato Christian Bubenheim, vice president product marketing in Magellan. “Offriamo maggiori funzionalità con un nuovo design che si addice anche ad altri mercati. La serie Maestro è veloce, facile da utilizzare e intuitiva. Il dispositivo dispone di una piattaforma flessibile che consente agli utenti di aggiungere altri contenuti, come per esempio la tecnologia CrossoverGPS per poter avvalersi di un unico strumento per orientarsi in auto, in mare e all’aperto”.

Maestro 4050 – traffico in tempo reale, Bluetooth, comandi vocali, text-to-speech e l’opzione per l’upgrade al CrossoverGPS
Disponibile al prezzo di 449 Euro, Maestro 4050 invia alert sul traffico in tempo reale, offre la possibilità di effettuare chiamate hands-free con il Bluetooth e indicazioni vocali sul percorso da seguire attraverso la funzione text-to-speech SayWhere™ di Magellan.

Maestro 4050 comprende una sottoscrizione illimitata a servizi di traffico premium in tempo reale con Magellan TrafficKitâ„¢, la prima soluzione di traffico in tempo reale portatile completamente integrata con un design semplice e senza fili. Il ricevitore si inserisce nel supporto con un semplice click per permettere a chi guida di evitare ritardi causati dal traffico attraverso alert e reindirizzamenti.

Con mappe d’Europa NAVTEQ pre-caricate, Maestro 4050 dispone delle informazioni turistiche Marco Polo, oltre a un database di un milione di punti d’interesse (POI) tra cui bancomat e benzinai. Le funzionalità Bluetooth del dispositivo permettono a chi guida di effettuare una chiamata hands-free una volta selezionato il punto d’interesse.

Maestro 4050 è abilitato al comando vocale. Chi apprezza i più recenti sviluppi in tema di riconoscimento vocale potrà utilizzare la voce per controllare il navigatore e indicare la destinazione.

Maestro 4040 – combina chiamate hands-free Bluetooth, text-to-speech e opzione di upgrade
Disponibile a 349 Euro, Magellan Maestro 4040 offre la possibilità di effettuare chiamate hands-free Bluetooth con avanzate indicazioni vocali sul percorso da seguire grazie alla funzione text-to-speech SayWhere. Il navigatore dispone di tutte le mappe d’Europa NAVTEQ, località d’interesse Marco Polo e un milione di POI. Le opzioni di upgrade permetteranno di aggiungere servizi di traffico in tempo reale e il kit CrossoverGPS.

Maestro 4010 – Bluetooth, copertura regionale e opzioni di upgrade
Disponibile a Euro 299, Maestro 4010 offre funzionalità Bluetooth, indicazioni passo-passo con mappe pre-caricate di diverse regioni europee NAVTEQ. Per un piccolo importo aggiuntivo gli utenti potranno utilizzare le mappe di altre regioni europee corredate da informazioni di interesse turistico e migliaia di punti di’interesse. Maestro 4010 è anch’esso aggiornabile al CrossoverGPS e ai servizi di traffico in tempo reale.

Punti d’interesse Marco Polo disponibili con la linea di prodotti Magellan
I punti d’interesse e turistici Marco Polo sono disponibili sull’intera gamma di prodotti Maestro. Le informazioni di viaggio Marco Polo sono disponibili sul portale Magellan e chiunque sia in viaggio con il nuovo dispositivo di navigazione mobile Maestro può accedere a queste informazioni in qualsiasi momento e da qualunque luogo. La guida di viaggio Marco Polo permette di riscoprire l’Europa e le sue principali città: esplorate cultura e cucina, godete dello shopping e della vita notturna, fate sport o semplicemente rilassatevi. Oltre ai suggerimenti e agli highlight della guida Marco Polo, i viaggiatori troveranno molte altre categorie e argomenti. I consigli di Marco Polo e Magellan Maestro ti portano nei posti che molti non conoscono! La guida Marco Polo può essere acquistata da Magellan all’indirizzo www.magellangps.com.

Navigazione outdoor con il kit CrossoverGPS
La nuova linea di prodotti Magellan Maestro è aggiornabile per trarre vantaggio dalla tecnologia Crossover che aggiunge funzionalità di navigazione outdoor per hiking ed escursioni fuoristrada con applicazioni software nautiche e topografiche compatibili disponibili su schede SD opzionali. La funzionalità di navigazione outdoor consente di orientarsi usando le coordinate GPS di locazioni geografiche, quali latitudine e longitudine di un punto di partenza e di una destinazione desiderata. Altre utili caratteristiche, quali la bussola e la capacità di salvare una determinata location come campo base, rendono la serie Magellan Maestro semplice da utilizzare anche per chi non è esperto di navigazione.

I nuovi modelli Maestro 4000 offrono:
· chip SiRF Star III GPS per un rapido rilevamento della posizione e un’affidabile acquisizione del satellite
· antenna e batterie integrate per una maggiore portabilità e operatività senza fili in auto e outdoor
· QuickSpell per un rapido inserimento dei dati attraverso il riconoscimento delle parole
· Un database di punti di interesse consultabile per trovare e recarsi presso aziende o servizi quali stazioni di rifornimento, bancomat, hotel, ristoranti e aeroporti. Le informazioni comprendono indirizzo, numero di telefono e distanza.
· Exit POI elenca stazioni di rifornimento, ristoranti e alberghi presso le uscite in modo da poter programmare le fermate in anticipo.
· Trip Planning offre il percorso multi-destinazione nel caso si debbano effettuare più fermate – fino a 20 destinazioni
· Aggiornabile a CrossoverGPS
· Autovelox pre-caricati

Ognuno dei nuovi Maestro viene commercializzato con un kit di montaggio da auto, un adattatore per accendisigari, custodia protettiva, cavo dati USB e un disco adesivo per un montaggio rapido. Per altri accessori www.magellangps.com.

Magellan
Magellan è un’azienda leader nel mercato dei sistemi di navigazione GPS e posizionamento consumer, GIS e OEM. Riconosciuta per la sua capacità di innovazione, l’azienda ha creato la linea di navigatori portatili per auto Magellan RoadMate, la serie di dispositivi outdoor palmari Magellan eXplorist, il sistema di navigazione auto Hertz NeverLost, e ProMark, la linea di prodotti survey GPS a frequenza singola più venduta sul mercato. L’azienda è conosciuta particolarmente per con il suo marchio Magellan ed ha registrato una forte crescita del fatturato con la maggiore diffusione della tecnologia GPS su varie applicazioni consumer e commerciali. L’azienda è privata, ha la sua sede centrale a Santa Clara, California, e la sua sede europea a Carquefou, in Francia.

Contatti stampa:
AxiCom Italia
Sandro Buti
sandro.buti@axicom.it
Tel: +39 02 7526111

Magellan
Benedicte Ennis
bennis@magellangps.com
Tel: +44 779 527 5227

Share.

About Author

Comments are closed.