Fluffy, la startup dei materassi: “Il segreto è ridare importanza al sonno”

0

Roma, 21 maggio 2020 – È un vero e proprio boom per le startup che propongono materassi online, anche in Italia. Stravolgendo il vecchio modello di business, queste startup hanno portato tutta la fase di acquisto online, semplificandone addirittura la scelta.

Per saperne qualcosa di più abbiamo sentito Claudio Turini, fondatore di Fluffy (www.myfluffy.it), startup italiana che propone materassi rigorosamente “Made in Italy”, esclusivamente online, con prezzi economicispediti sottovuoto in 48 ore e 100 notti di prova senza impegno: questi alcuni dei punti forti che hanno decretato il successo di questa startup.

Altro punto forte di Fluffy è educare e spronare i clienti a ridare la giusta importanza al sonno, un aspetto sempre più trascurato nella società moderna. 

Claudio, ci racconta come è iniziato il tutto?

“I primi feedback li abbiamo raccolti facendo provare il nostro materasso ad amici e conoscenti. L’abbiamo testato su diverse fasce di età, puntando da subito nei materiali più innovativi, come la schiuma ad alta resilienza e memory. 

Questo binomio è stata la nostra scommessa vincente. Il segmento dei materassi in lattice si stava restringendo e i tassi di rigetto erano troppo alti nei materassi a molle. Subito dopo, per rispondere rapidamente alle opinioni dei clienti, abbiamo apportato i miglioramenti: come l’altezza della schiuma per una maggiore portanza, e le stoffe utilizzate. Le recensioni successive hanno sbalordito ogni nostra aspettativa, e ad oggi il tasso di restituzione è addirittura sotto il 2%”. 

Ci spiega come fa una nuova azienda, come la vostra, a distinguersi in mezzo a tanto rumore?

“Si comincia innanzitutto con il prodotto, che deve stupire le aspettative del cliente facendo una cosa semplice: risolvere i problemi del sonno. Altro aspetto fondamentale deve avere un prezzo competitivo. Ovviamente competere solo sul prezzo non ti porta al successo. Ci siamo concentrati sulle esigenze che non venivano adeguatamente affrontate dalla concorrenza. Sappiamo che non ci sono ad esempio abbastanza informazioni affidabili sui materassi e sull’importanza del dormire bene. Nei nostri canali social trovate molti più argomenti che spiegano l’impatto del sonno sulla salute che promozioni ai nostri prodotti. Sul Blog di Fluffy riportiamo quotidianamente tutte le novità sul mondo del riposo, con consigli, guide sulla scelta del giusto materasso e approfondimenti sulle tecniche di rilassamento, attingendo dalle migliori fonti in assoluto nella scienza del sonno. 

Siamo una squadra super-piccola. Quando sei ancora piccolo puoi permetterti tonnellate di rischi e se sbagli, puoi rialzarti in fretta facendo tesoro degli errori. Perché si, servono anche quelli. Per questo siamo capaci di muoverci rapidamente, anche seguendo le tendenze del mercato rimaniamo sempre focalizzati. Poniamo un impegno incrollabile in quello che facciamo, e l’assistenza clienti è unica e veloce. È qui che stupiamo ancora una volta, grazie al buon feeling e trasparenza. 

Quale è il target di riferimento di Fluffy e come lo raggiungete? 

Ci siamo concentrati sul target che meglio risponde alla nostra mission, cioè le donne. A quanto sembra sono loro a decidere l’acquisto. Accolgono i nostri consigli e prestano molta attenzione al messaggio che divulga il nostro brand. Collaboriamo con diverse influencer e anche con loro abbiamo un approccio non convenzionale. Provano il nostro materasso e dicono la loro. Questo è quello che più apprezzano i follower: nessun messaggio promozionale, ma solo la loro esperienza con la nostra azienda. Anche qui i feedback sono stati tutti strapositivi. 

Prossime mosse nel futuro?

Se avessimo maggiori finanziamenti, potremmo far arrivare il nostro messaggio e il nostro marchio più velocemente. Ad oggi quello che più ci porta vendite è il passaparola dei nostri clienti. Ed è fondamentale. Ma con così tanti giocatori sul mercato serve anche la pubblicità. Speriamo di poterlo fare presto. Sarà eccitante vedere chi arriverà in cima. 

Riguardo Fluffy

Fondata nel 2017, prima di lanciare il suo e-commerce, Fluffy ha sfruttato la piattaforma di Amazon per raccogliere feedback e migliorare il prodotto. Dopo 2 anni di recensioni, interviste ai clienti e continue ricerche Fluffy da vita a Perfect, l’unico modello di materasso venduto oggi dalla startup, raggiungibile tramite il sito internet www.myfluffy.it.

 

 

 

 

Logo

 

 

###

 

INTERVISTE E CONTATTI:

Email:  info@myfluffy.it

Tel:      0774.645.704

 

 

Share.

About Author

Comments are closed.