Stufe a Bioetanolo: la bio-soluzione per l’inverno in arrivo

i camini a bioetanolo sono la soluzione per tutti coloro che non dispongono della possibilità di realizzare una canna fumaria o che non hanno lo spazio sufficiente per un camino tradizionale a legna ma che non vogliono riunciare alla bellezza di un’atmosfera rilassante che solo la fiamma di un caminetto è in grado di donare.

i caminetti a bioetanolo sono semplici da montare, non necessitano di nessun allacciamento all’impianto del gas o alla rete elettrica, possono così essere posizionati in ogni ambiente della propria abitazione come un qualsiasi mobile.

la varietà di modelli, tradizionali e moderni, consentono di trovare, ai migliori prezzi, la soluzione che più si adatta al proprio tipo di stile e di arredamento.

i caminetti a bioetanolo non sono solo un affascinante elemento di design che apporta una nota di novità negli ambienti ma possono essere una buona soluzione di risparmio energetico per il riscaldamento.

con la loro fiamma ecologica scaldano fino a 50 mq in poco tempo e con un litro di bioetanolo la stufa ha un’autonomia di 3 ore e mezza circa.
il bioetanolo è un etanolo naturale prodotto tramite processi di fermentazione e distillazione di svariati prodotti agricoli come cereali, colture zuccherine, amidacei e vinacce.
durante la combustione del bioetanolo, che avviene al di sotto dei 400°, non si creano fumi, né sgradevoli odori né fuliggine, ma emettono solo vapore acqueo, calore ed una minima parte di co2, pari a quella prodotta da due candele e quindi completamente innocua per l’uomo.

Exit mobile version