Stampa carta intestata, la tipologia di documenti per garantirvi professionalità

0

Stampare carta intestata è d’obbligo qualunque sia la vostra attività. Tenere sempre a disposizione un numero abbondante di fogli precompilati stampati con una eccellente qualità è la base per una comunicazione vincente. Inviare, infatti, fogli visibilmente di scarsa qualità stampati alla vostra stampante d’ufficio è sinonimo di trascuratezza e poca professionalità.

 

In molti casi la carta intestata cartacea è indispensabile rispetto all’invio di documenti via e-mail. È sinonimo di serietà da parte dell’azienda e comunica una sorta di presenza fisica. Sul formato non dovete avere dubbi. La stampa carta intestata si realizza con il classico A4. Sulla grammatura potete sfiziarvi ma meglio restare su grammature comuni per non incorrere in problematiche varie. Le prime impressioni contano. Per cui curate l’immagine della vostra carta intestata: logo, foto e testi. È necessario creare un’armonia nella pagina in grado di trasmettere autorevolezza.

 

Vediamo per quali tipi di documenti è necessario utilizzare la carta intestata.

 

 

Lettere personalizzate e altra corrispondenza. Per tutti i tipi di corrispondenza la carta intestata è assolutamente necessaria. Procuratevi l’accortezza di verificare che lo spazio utilizzato per i vostri testi lasci dei margini di respiro. Non inserite nell’impaginazione, dunque, testi che lasciano poco spazio alla facile lettura.

 

Direct mail e lettere di presentazione. Se volete fare bella figura con clienti e potenziali la carta intestata è l’ideale per inviare messaggi promozionali o lettere di presentazione della vostra attività.

Fatturazione. Le aziende possono usare la loro carta intestata per inviare le fatture. Il modello può essere usato sia se la vostra azienda emette fatture con programmi di calcolo che con software gestionali.

 

Questionari o moduli. Se la vostra attività prevede l’emissione di questionari o moduli la carta intestata è d’obbligo. Conferisce autorevolezza alla vostra immagine aziendale e garantisce una continuità nel tempo.

 

Invio di ordini ai fornitori. Anche ai fornitori è bene comunicare con professionalità. Un layout standard e ben curato trasmette fiducia e serietà. Non è detto che un vostro fornitore possa in futuro diventare vostro cliente.

Share.

About Author

Avatar

Comments are closed.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!