Arriva Stafix, la nuova soluzione per la comunicazione nel punto vendita

Roma, 31 dicembre 2015 –  Sono già disponibili nei punti vendita selezionati i nuovi supporti Stafix®, fatti di un materiale speciale “stacca e attacca” che non contiene colla, studiati per attaccare facilmente materiali stampa, rimovibili senza rovinare le superfici e senza bisogno di pulire dopo averli staccati. Un  materiale veramente unico quello di cui è composto Stafix® tanto da essere anche 100% riciclabile e PVC-free. Una soluzione innovativa che vede il suo utilizzo maggiore ad esempio nel fissare le pubblicità ed i materiali di comunicazione nel punto vendita, venendo incontro alle esigenze pubblicitarie di migliaia e migliaia di negozianti.

Sono molti infatti i benefici che i punti vendita possono ottenere grazie all’uso di Stafix, tra cui:

1) Si attira l’attenzione: Il potenziale della pubblicità in-store è enorme perché la maggior parte delle decisioni di acquisto viene presa nel negozio. Tuttavia, non è semplice differenziarsi dalla massa e, infatti, la maggior parte degli annunci non riesce a raggiungere i clienti. C’è bisogno di attirare l’attenzione dei consumatori proponendo stimoli nuovi e innovativi, che riescano a rimanere impressi;

2) Si pianifica e progetta: È essenziale prendersi un po’ di tempo per pianificare e progettare una campagna in-store efficace. Soluzioni in-store ben pensate e presentate attirano l’attenzione dei consumatori e promuovono efficacemente il marchio;

3) Si sceglie il materiale giusto: La selezione del materiale pubblicitario in-store è essenziale. I rivenditori possono avere alcune restrizioni sul tipo di materiali e su dove possono essere utilizzati. Inoltre, le campagne devono essere facili da installare e da rimuovere per il personale del negozio, così che tutto il duro lavoro e un bel design non vadano sprecati;

4) Si identifica la posizione migliore: Nell’advertising in-store, la posizione della pubblicità e del prodotto in promozione sono cruciali per il successo della campagna. Quanto più il messaggio sarà vicino al prodotto promosso, tanto più la campagna sarà efficace. Ci sono molte superfici spesso inutilizzate, come i congelatori e i banconi dei prodotti freschi, che sono ottimali per l’installazione di materiale pubblicitario nel punto vendita vicino al prodotto desiderato.

5) Si coinvolge lo staff del negozio: Per avere successo, le campagne in-store devono essere redditizie e convenienti. Se la campagna è difficile da installare non sarà esposta correttamente. I costi delle campagne in-store sono minori se non è richiesta alcuna installazione o pulizia professionale. Coinvolgere lo staff del negozio aiuta i brand perché le campagne verranno esposte meglio e venderanno di più;

6) Si ottiene misurabilità e coerenza: Un brand, il più delle volte, produce numerose campagne su più mezzi di comunicazione nello stesso momento. Le campagne di marketing in-store devono essere collegate alle altre se si vogliono ottenere risultati migliori. Misurare i risultati di una campagna in-store puó risultare complicato, tuttavia è necessario per sviluppare e migliorare le campagne future.

Per saperne di più si può scaricare la presentazione o eventualmente acquistarlo direttamente online.

Contatti:

Trend Srl