Sino-Italian ecological and energy efficent building

0

Progettato dall’arch. Mario Cucinella

Il progetto SIEEB nasce dalla cooperazione tra il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio della Repubblica Italiana e il Ministero della Scienza e della Tecnologia della Repubblica Popolare Cinese, e costituisce una piattaforma per lo sviluppo di una cooperazione bilaterale a lungo termine nei settori dell’ambiente e dell’energia, oltre a un modello di successo atto a dimostrare il potenziale di riduzione delle emissioni di CO2 nel settore edilizio in Cina.

L’edificio in questione – sito nel campus dell’Università di Tsinghua a Pechino – è stato progettato dall’arch. Mario Cucinella e dal Politecnico di Milano.

Nel campus dell’Università di Tsinghua, il SIEEB si sviluppa una superficie di 20.000 m2 per un’altezza di circa 40 metri. L’edificio ospiterà un centro sino-italiano di istruzione, formazione e ricerca per la tutela dell’ambiente e la conservazione dell’energia, con uffici e un auditorium da 200 posti a sedere.

Il processo di progettazione dell’edificio è stato caratterizzato da una esperienza di collaborazione condivisa tra consulenti, ricercatori e architetti.

Comunicazione: Susanna Quadrelli

Mario Cucinella Architects Srl

[email protected]

Conosci meglio MARIO CUCINELLA ARCHITECTS SRL in WHO’S WHO IN ITALY :

www.whoswho-sutter.com oppure www.whoswhoinitaly.it

Share.

About Author

Comments are closed.