Scorie nucleari, interviene l’ingegnere nucleare Sabino Gallo

0

Roma, 24 maggio 2017 – La piattaforma di dibattito pubblico Proversi.it ha pubblicato oggi l’intervento nel dibattito sull’energia nucleare di Sabino Gallo, ingegnere specializzato in Reattori Nucleari. Nel testo si parte da una classificazione delle “scorie nucleari” e degli altri tipi di rifiuti radioattivi, con la finalità di rassicurare il pubblico sulla gestione di tali scorie.

Per Gallo il problema maggiore per l’opinione pubblica, oltre che nella sicurezza degli impianti nucleari, risiede nella produzione di “scorie radioattive”, perché il pubblico italiano non ha avuto modo di “vivere” da vicino la ricerca nucleare e lo sviluppo della sua tecnologia, come è avvenuto in altri paesi.

Le scorie provocano un senso di incertezza, di diffidenza e di paura, che in molti si trasforma, anche con l’aiuto di intenzionali ed interessate sollecitazioni, in una avversione irrazionale per l’energia nucleare.

Per approfondire e partecipare al dibattito è disponibile l’intervento completo su www.proversi.it/tesi/dettaglio/370?q=Le%20scorie%20radioattive%20rappresentano%20un%20problema.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/iproversiProfilo, profilo Twitter: https://twitter.com/iproversi.

 

nuclear photo

###

 

Per info: [email protected]

Tel. Redazione Pro\Versi: 085-83698138

Share.

About Author

Comments are closed.