Ristorazione: “Salva il Tuo Locale!”, la strada per uscire dalla crisi

0

Roma, 4 maggio 2020 – I ristoranti sono tra i settori più colpiti dalla crisi sanitaria del Coronavirus. Tanti i locali di ristorazione che stanno vivendo ore difficili, perché non sanno come andare avanti in questo periodo di congelamento degli acquisti.

Come uscire da questo pantano dunque?

A tracciare la strada che conduce fuori dalla crisi ci ha pensato Marco Lungo, un consulente specializzato a salvare dalle crisi le attività di ristorazione.

Marco Lungo ha infatti appena dato alle stampe un libro intitolato “Salva Il Tuo Locale!“, dedicato appunto a come risolvere le crisi dei locali di ristorazione.

Un vero e proprio manuale, mai come ora attuale, e che in questo periodo storico risulta prezioso più che mai.

Dopo più di due anni di gestazione il manuale è un riferimento sicuro su come affrontare non solo la crisi del Covid-19 e le sue conseguenze ma anche e soprattutto le comuni crisi che ciclicamente affliggono la quasi totalità dei locali di ristorazione.

Nel libro di ben 392 pagine viene affrontata la crisi in tutti i suoi aspetti: dalla sua individuazione, alla analisi delle cause, fino alla Gestione Finanziaria e del Personale. Inoltre, una volta arrivati alla risoluzione, sono presentati gli aspetti da curare per evitare che la crisi si ripresenti o che si instauri nel caso si scelga di aprire un locale di ristorazione.

Salva Il Tuo Locale! è un manuale che non può mancare nella libreria di qualsiasi titolare di una azienda di ristorazione. La sua trattazione, infatti, offre un panorama completo su tutti gli strumenti che può avere a disposizione chi affronta la crisi per comprenderla e risolverla. In più, permette a qualsiasi lettore di comprendere con facilità anche i termini legati alle attività del commercialista e degli avvocati.

Sul sito www.salvailtuolocale.it è possibile poi trovare ulteriori informazioni sul libro e sull’autore, e su come poter scaricare un estratto indicativo dello stile di scrittura e dei temi trattati nel libro.

###

 

Ulteriori materiali fotografici e testi disponibili nella cartella stampa:

Link: drive.google.com/…/1ZnAcV9fX_byckEwC02tn_8ehXh1AeuFe

 

Per interviste e contatti:

 segreteria@consulenzapizzerie.it 

Marco Lungo, tel. 338 5760701

L’autore è disponibile per dirette televisive via web in alta definizione, per interviste, domande e partecipazione a dibattiti sul tema.

 

 

Salva Il Tuo Locale! - Logo

 

 

 

Salva Il Tuo Locale! - Libro

 

 

 

 

Share.

About Author

Marco Lungo è nato a Roma nel 1960, dopo gli studi universitari ha conseguito un MBA ed un Master in Gestione ed Organizzazione delle Risorse Umane. Come Manager è stato Direttore del Personale e Direttore Generale di importanti Aziende di Servizi e Editoriali. È stato Presidente della PCMA, Professional Crisis Manager Association Italia ed è un consulente aziendale specializzato in Gestione delle Crisi. Ha scritto il libro "Crisis Management", un testo di riferimento del Settore. Inoltre, è membro del MENSA, l’Associazione Internazionale che raduna le persone che hanno il Q. I. più alto al mondo. Esperto di enogastronomia, è specializzato da oltre venti anni in Apertura di Locali di Successo ed in Pizza, essendo figura unica sullo scenario italiano in grado di coniugare gli aspetti del Marketing con quelli del Prodotto, potendo operare personalmente su tutti e due gli aspetti. Dalla sintesi delle sue esperienze in questi due campi, nel 2018 è nata Consulenza Pizzerie, nella quale vengono forniti ai Ristoratori in unico riferimento tutti i servizi di cui possano avere bisogno, in maniera integrata e con una esperienza del tutto unica in Italia e, probabilmente, nel mondo.

Comments are closed.