Rivadelgarda.cc: è da oggi online il nuovo portale turistico della città di Riva del Garda.

comunicato_stampa_cronaca_attualità

12.04.2007 – Noventa di Piave (VE)

Riva del Garda è una città di circa 15000 abitanti nella provincia autonoma di Trento ai piedi delle Dolomiti di Brenta.

Affacciata sull’omonimo lago, la città diventa con gli anni una meta turistica di elevato prestigio, soprattutto per gli amanti degli sport acquatici come la vela e il windsurf, ma anche di altri tra i quali alpinismo e trekking.
Il portale turistico dedicato a questa città ha lo scopo di rendere disponibili informazioni utili per tutti i turisti che vogliono trascorrere le proprie vacanze sulle rive del meraviglioso lago di Garda, indicando loro dove alloggiare nelle tra le tante strutture moderne ed attrezzate che la zona offre.
Il portale inoltre illustra i monumenti e i musei presenti nella città, come il Palazzo Pretorio e il Palazzo del Comune, che insieme alla Chiesa dell’Inviolata sono gli edifici più visitati dai turisti.
Vengono elencati anche gli eventi e le attrazioni turistiche che si svolgono in determinati periodi che rendono più lieti i periodi di ferie degli ospiti, ai quali viene proposta anche una lista delle città nei dintorni di Riva del Garda, ideali per gite in giornata da passare fuori porta. Molto interessanti in merito sono le passeggiate ai laghi di Ledro, dove si possono osservare i resti di un’antica civiltà palafitticola, e il lago di Tenno, che, originato da una frana, sfocia in una cascata detta del Varone.
In conclusione, una sezione del portale mette a disposizione le varie vie di comunicazione con la città per chi non sapesse ancora come poterla raggiungere.

Ufficio stampa Promozione-Online