RISTORANTE MISTRAL, BELLAGIO. LA MIGLIORE PASTICCERIA DELL’ANNO E’ SUL LAGO DI COMO

Allo chef Manuel Ferrari il premio come miglior pasticcere dell’anno.
Al Mistral un posto nell’Olimpo dei 50 migliori ristoranti d’Italia.
Questi gli ultimi riconoscimenti della Guida 2015 de L’Espresso al Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio.

Continua la serie di successi e riconoscimenti d’eccellenza per il Grand Hotel Villa Serbelloni, lo storico 5 stelle lusso di Bellagio, e la sua squadra.

Alla presentazione della Guida Ristoranti 2015 de L’Espresso presso la Stazione Leopolda di Firenze, il pastry chef Manuel Ferrari ha ricevuto il premio speciale Domori-Agrimontana come miglior pasticcere dell’anno.
Originario del Trentino, Manuel Ferrari è da sedici anni in forza al Grand Hotel Villa Serbelloni, dove ha iniziato come sous-chef per poi diventare, a partire dal 2011, chef pasticcere.

Ma non finisce qui. La Guida 2015 de L’Espresso colloca il Mistral, l’elegante ristorante sulla terrazza panoramica del Grand Hotel, tra i 50 migliori ristoranti d’Italia con l’ottimo punteggio di 17,5 su 20 e due cappelli.
L’ennesimo successo per Ettore Bocchia, executive chef dei due ristoranti dell’albergo, cultore della cucina mediterranea nonché padre e ‘guru’ della cucina molecolare in Italia. E’ proprio grazie al talento, alla passione e alla creatività dello chef Bocchia che il Mistral ha conquistato nel 2005 la sua prima stella Michelin.

Il percorso all’insegna dell’eccellenza del Mistral era stato premiato anche lo scorso Ottobre con la nomina di Carlo Pierato come migliore maitre dell’anno (Guida L’Espresso 2014).

Il ristorante Mistral, così come l’intero complesso del Grand Hotel Villa Serbelloni, resterà aperto agli ospiti fino al 25 Ottobre 2014.
La riapertura è prevista agli inizi di Aprile 2015, con le azalee in fiore e il paesaggio del Lago già rivestito dei colori e dei profumi della primavera.
In queste ultime settimane di apertura è necessario telefonare per verificare la disponibilità.

Ufficio stampa: Carla Solari – tel. 02.7063.0403 – cell. 348.3051.716 [email protected]