Imprenditori: arriva ‘Il Codice della Rinascita’, il corto sugli imprenditori in difficoltà

0

Il mondo dei codici da sempre affascina l’umanità scientifica ma anche quella filosofica, matematica, letteraria, persino teologica e metafisica. Trovare il codice significa accedere a delle informazioni superiori, avere in mano la chiave di accesso, decodificare qualcosa di molto complesso ovvero semplificare in una sintesi alfanumerica un intero sistema geofisico, antropologico o genetico.

Milano, 13 dicembre 2018 – Sarà proiettato per la prima volta venerdì 14 dicembre prossimo presso il centro Corefab di via Po, 77 a Cormano (Mi), il cortometraggio ‘Codice di Rinascita’ in collaborazione con la Associazione S. Giuseppe Imprenditore che assiste gli imprenditori in grave difficoltà.

Dominare quei momenti di difficoltà che ci portano allo sconforto e alla disperazione? Interpretare come un passaggio positivo persino quegli eventi traumatici e dolorosi che distruggono come uno tsunami interiore le basi della nostra esistenza? Esiste un modo per cambiare radicalmente la nostra prospettiva di vita?

Ne parla ‘Codice di Rinascita’, un libro scritto da Paolo Goglio da cui è tratto il cortometraggio, per cercare di definire, interpretare e “distillare” quell’attimo stesso in cui passiamo dal buio alla luce, in cui dopo essere stati piegati, distrutti da un dolore, un allontanamento, un fallimento, una separazione o un tormento d’amore, un lutto o una crisi di vita incominciamo a riemergere, rialziamo la testa e siamo pronti a ripartire, reagire e rinascere.

Oggi la stessa tematica diventa il leitmotiv di un cortometraggio che lo stesso autore ha realizzato raccogliendo straordinarie immagini e soprattutto profonde riflessioni in uno degli scenari più colorati del mondo: l’Olanda, nel particolare momento primaverile in cui fioriscono i tulipani.

Ho seguito con particolare attenzione le previsioni meteo olandesi a partire dai primi di marzo, ma c’era sempre la previsione di pioggia e maltempo, tipica di quei paesi affacciati sui mari del Nord.

Così Paolo Goglio, presidente della Associazione Amore con il Mondo, introduce la fase dei preparativi.

Ad aprile, finalmente, ho visto una finestra di 4 giorni in cui si prevedeva sole splendente. Ero pronto per partire e in 24 ore ero già sul posto con le mie fotocamere ad alta definizione per realizzare le prime immagini. E’ stata una esperienza straordinaria sia dal punto di vista fotografico sia, soprattutto, dalla prospettiva interiore. Ho definito questa linea di piccole produzioni cine-televisive cortometraggi di luce: una ricerca che va oltre la comunicazione tradizionale per giungere alle porte del cuore, suscitare emozioni positive attivando un processo di riqualificazione della vita stessa, esaltandone la bellezza e lo splendore.

Quale miglior scenario di questa terra governata dal vento in cui un solo seme dà vita a qualcosa di straordinario?

Il cortometraggio di luce ‘Codice di Rinascita’ sarà proiettato per la prima volta venerdi 14 dicembre 2018 al centro Corefab di via Po, 77 a Cormano (Mi) in collaborazione con la Associazione S. Giuseppe Imprenditore che assiste gli imprenditori in grave difficoltà.

La tematica della rinascita diventa così un’occasione per vivere le imminenti festività natalizie con uno spirito nuovo, aperto a ricevere nuovi stimoli e nuove energie per la prossima primavera interiore in cui tutti noi siamo chiamati a rifiorire.

Ogni volta che sono chiamato a tramontare sarò sempre e comunque chiamato anche a risorgere

Per approfondimenti:

 

 

###

 

Contatti:

Paolo Goglio tel. 335-63.42.166

paologoglio@gmail.com

 

 

 

 

 

 

Share.

About Author

Comments are closed.