Pagamenti digitali: RCH Group alla conquista dei mercati esteri, si parte da Germania e Austria

Da Treviso parte l’espansione in Austria e Germania, alla conquista del mondo dei POS,

Treviso, 30 luglio 2020 – LA RCH Group Spa, specializzata nella fornitura di soluzioni POS per la vendita al dettaglio e la ristorazione, annuncia il lancio di RCH Germany con sede a Saarbrucken, Saarland Lander. Ampliando l’attuale presenza di RCH nei mercati internazionali, la nuova società va a incrementare le attività di RCH in Europa, in particolare in Germania e Austria.

RCH Group progetta, produce e vende registratori telematici, stampanti fiscali e hardware e software per POS (Point of Sale): soluzioni concepite in Italia, e riconosciute in diversi mercati per la tecnologia avanzata, il design intelligente e la facilità d’uso.

Parallelamente all’espansione internazionale, l’azienda si impegna a fornire un supporto specifico nei Paesi in cui la presenza di mercato diventa sempre più significativa. La Germania rappresenta uno di questi mercati, in particolare alla luce della crescente offerta di soluzioni in linea con la normativa fiscale TSE, recentemente introdotta. Più che servire semplicemente il mercato tedesco, quindi, la nascita di RCH Germany rappresenta un passo avanti verso il rafforzamento e la crescita del portafoglio clienti a livello internazionale.

Attraverso la nuova sede di Saarbrucken, RCH potrà monitorare con attenzione le esigenze del mercato, in particolare nell’ambito della ristorazione. L’azienda ha infatti sviluppato prodotti che, oltre ad assicurare la piena conformità fiscale TSE, consentono di aumentare le performance gestionali della ristorazione fornendo dati che consentono di rivoluzionare completamente la parte operativa: dalla progettazione e acquisto dei menù, al controllo degli assortimenti, al Customer Relationship Management (CRM) e oltre.

Le funzionalità offerte dai prodotti RCH, consentono anche alle piccole attività commerciali di beneficiare di livelli di analisi precedentemente disponibili solo per le operazioni su larga scala. La gestione delle informazioni nel cloud e l’integrabilità con altri sistemi, rendono i prodotti RCH ideali anche per coordinare le attività di grandi catene di ristoranti o di vendita al dettaglio multistore. Le soluzioni RCH sono davvero in grado di soddisfare le esigenze commerciali a diversi livelli.

“Questo è un momento entusiasmante per RCH Group e segna una svolta importante per la nostra azienda, in quanto espandiamo ulteriormente la nostra presenza nel cuore dell’Europa”, afferma Stefano De Pra, CEO della società.

“Il mercato tedesco è particolarmente adatto alla natura dei prodotti RCH, che pone l’accento non solo sull’innovazione tecnologica e sull’esperienza intuitiva dell’utente, ma anche sull’attenzione alla solidità, allo stile e all’estetica”.

Una crescita resa possibile grazie alle eccezionali prestazioni che RCH si è assicurata nel biennio 2019-2020, con il lancio di nuovi prodotti, lo sviluppo di nuovi mercati e nuove collaborazioni, come quella con Jeunes Restaurateurs d’Europe (JRE), il cui slogan  “passione infinita” fa eco alla mentalità che l’azienda incarna nell’ideazione dei propri prodotti.

L’aumento della domanda di prodotti RCH, la loro crescente riconoscibilità nel settore, la necessità di centralizzare le operazioni per gestire la distribuzione regionale e il supporto tecnico post-vendita, hanno portato RCH a scegliere la Germania come base operativa e strategica, complementare alla sede italiana di Treviso.

Maggiori informazioni su RCH Group e RCH Germany sono visionabili su

www.rch-group.com

www.rch-europe.de

A proposito di RCH Group

RCH Group offre sistemi POS avanzati per i settori retail, food e beverage, intrattenimento, hospitality e franchising. La gamma prodotti include registratori di cassa, casse automatiche e servizi di back office nel cloud.

Fondata nel 1969, RCH Group è cresciuta fino a diventare un’organizzazione internazionale che congloba diverse società e vanta di una presenza in 40 Paesi nel mondo. È riconosciuta per la capacità di combinare tecnologia avanzata con un design distintivo. Con sede a Treviso, RCH Group ha uffici operativi in Germania, Vietnam, Cina e Asia e conta su una vasta rete di rivenditori e partner.

RCH Group:

Nicola Cassoli