Radware e Magirus firmano una partnership a livello europeo

L’accordo ha l’obiettivo di estendere la presenza di Radware nel settore delle telecomunicazioni e aprire nuovi mercati.

Radware (NASDAQ: RDWR), fornitore leader di soluzioni intelligenti integrate in grado di garantire applicazioni di rete e web-enabled, basate su protocollo IP, sicure rapide e affidabili, ha annunciato di aver concluso un accordo strategico con Magirus, distributore a valore aggiunto nel settore delle infrastrutture IT leader in Europa. La partnership ha come obiettivo lo sviluppo e l’ampliamento delle attività di Radware rivolte al canale in Europa, focalizzate in particolare sulla suite APSolute – linea completa di soluzioni di application delivery – che Magirus distribuirà in Germania, Francia, Italia e Spagna/Portogallo.

Distributore globale di riferimento del settore, Magirus in questi anni si è affermato quale partner privilegiato di grandi imprese e di carrier che ricercano applicazioni veloci, affidabili e sicure. Con questo accordo strategico Radware mira a rafforzare ulteriormente la propria già significativa presenza nei mercati chiave dell’Europa.

“I punti di forza di Magirus e il suo orientamento al mercato ne fanno il partner ideale per noi, soprattutto a seguito della loro recente acquisizione di Allasso nel settore sicurezza. Con questo accordo intendiamo sviluppare le nostre attività in Europa, supportati da una strategia di canale che viene ora ulteriormente estesa” ha dichiarato Alexandre Bertuzzi, Vice President EMEA di Radware. “Siamo convinti che con Magirus i nostri clienti potranno contare su un partner altamente qualificato e di grande esperienza”.

“Siamo lieti di diventare channel partner di un vendor di soluzioni di application delivery di crescente e consolidata esperienza come Radware, soprattutto per il mercato dei data center, telecomunicazioni e ISP, che devono fornire un servizio ininterrotto” commenta Primo Bonacina, Amministratore Delegato di Magirus Italia. “Il pacchetto Radware di soluzioni scalabili e con un’estesa gamma di funzionalità la rende il provider di elezione per Magirus e i suoi clienti.”

Con l’inclusione di APSolute, la soluzione application delivery di Radware, nel portafoglio Magirus, i clienti potranno disporre di estese disponibilità applicative, performance e sicurezza behavioral, che costituiscono funzionalità di particolare interesse per i sistemi basati su architetture IBM, Oracle e SAP. In grado di rispondere a tutte le esigenze operative ai livelli 4-7, i prodotti Radware assicurano il completamento e l’integrità delle transazioni, tempi di risposta veloci, e sicurezza per tutte le applicazioni mission-critical.

Il volume di fatturato Radware in Europa è in crescita, grazie ad un programma di partnership per il canale particolarmente significativo, che offre vantaggi in termini di tecnologia, formazione e marketing associati a impegno e performance. Con Magirus, l’ “impronta” di Radware a livello mondiale si consolida ulteriormente.

*****

Radware (NASDAQ:RDWR) è il leader globale di soluzioni integrate di application delivery in grado di garantire totale disponibilità, massime prestazioni e completa sicurezza di tutte le applicazioni mission critical, a costi operativi e scalari decisamente ridotti. Oltre 5000 fra aziende e gestori in tutto il mondo utilizzano gli switch application-smart di Radware per gestire al meglio la propria produttività ed aumentarne la redditività, integrando le infrastrutture IP con un’intelligenza critica a livello applicativo che permette alla rete di rispondere in modo ottimale ai singoli processi di business. La famiglia di prodotti APSolute offre il più completo set di applicazioni front-end, funzionalità di accesso remoto e sicurezza per reti application-smart in grado di garantire transazioni più veloci, più affidabili, più sicure.
Maggiori dettagli su soluzioni di application-delivery per l’ottimizzazione di investimenti in infrastrutture IP e risorse umane sul sito: www.radware.com.

Magirus è un gruppo internazionale focalizzato nel settore delle infrastrutture IT e dei servizi di integrazione, logistica, marketing e supporto finanziario. Con un fatturato di circa 550 milioni di euro e oltre 500 addetti, Magirus è uno dei principali distributori a valore aggiunto di infrastrutture e soluzioni in Europa. L’ampia offerta comprende server ad alte prestazioni, sistemi di storage e prodotti di rete, software per la gestione dei sistemi, dello storage, delle reti e della sicurezza, dei database e dell’e-business, middleware e applicazioni per la virtualizzazione e l’information lifecycle management.
Il gruppo è presente in Europa e in Medio Oriente con una rete di filiali, joint venture e uffici, ed è proiettato sul mercato statunitense attraverso l’alleanza strategica con Agilysys Inc. di Cleveland, Ohio. Magirus, insieme a partner qualificati, fornisce sia le aziende private in numerosi settori – servizi finanziari, telecomunicazioni, industria manifatturiera – sia quelle pubbliche. Per ulteriori informazioni: www.magirus.com