Annunci immobiliari come fonte di informazione

0

Internet ha modificato le abitudini della popolazione mandiale e l’intera economia, trasformando i consumatori da passivi ad attivi, liberi di esprimere le proprie esigenze e i propri desideri, di fare richieste, di ottenere ogni genere di informazione.

Fabrizio Milano d’Aragona, Industry Leader Retail & Local di Google Italia, durante il suo intervento a Real Forum (Verona, 2 – 3 marzo 2007) ha messo in evidenza proprio questa particolarità dello strumento Internet: il possibile acquirente è messo nelle condizioni di avere informazioni molto dettagliate sul prodotto che sta cercando.
Si tratta di uno degli aspetti più importanti per il mercato: poter fornire al consumatore tutte le informazioni di cui ha bisogno.
Il fatto stesso che nella maggior parte dei casi l’utente acceda ad un sito dopo aver effettuato una ricerca specifica attraverso un Motore di Ricerca garantisce al sito stesso l’arrivo di visitatori “qualificati”, ossia realmente interessati.

Nel settore immobiliare le statistiche dimostrano che Internet velocizza il processo di acquisto della casa e il livello di soddisfazione del compratore che contatta l’agenzia quando è già in possesso di tutte le informazioni che gli servono e si può permettere di visitare un minor numero di immobili ma più selezionati e quindi più vicini alle sue esigenze.

ImmObilmente.com risponde alla richiesta degli utenti di avere a disposizione il maggior numero di informazioni possibile sugli immobili prima di contattare le agenzie: consente di effettuare ricerche avanzate, di ottenere risultati mirati, di visualizzare le immagini degli immobili, la mappa della zona di riferimento, la foto aerea dell’immobile, i video degli ambienti.
ImmObilmente ha inoltre sviluppato un algoritmo di indicizzazione degli annunci immobiliari su base meritocratica: vengono posizionati in testa gli annunci immobiliari più completi di dettagli e informazioni, cioè quelli in grado di soddisfare maggiormente l’interesse dell’utente.

ImmObilmente.com è perfettamente in linea con le esigenze dei consumatori nell’era di Internet.

Share.

About Author

Comments are closed.