“Al Grande Fratello la detector di bugie”: la tempesta social scuote TikTok

Comunicati Stampa Regioni Italiane

Roma, 17 novembre 2023 – “Al Grande Fratello c’è bisogno di una detector di bugie“: è questo l’appello oggetto di una vera e propria tempesta social che sta avvenendo su TikTok in queste ore. Una tempesta di richieste, messaggi e tag  senza precedenti, che vede impegnatissime centinaia di TikTokers, followers della profiler e “lie detector”, la Dottoressa Valeria Rossi, famosa sui social come Valeria_Cinicamente per riuscire a scoprire tutti gli inganni e le bugie che un essere umano è capace di perpetrare. I followers della profiler, incantati dalle sue analisi degli abitanti della casa più famosa d’Italia, vogliono ora vedere la loro beniamina negli studi del Grande Fratello Vip.

“Al GF c’è bisogno della tua bravura”, e poi “Uniamoci e mandiamola al G.F.! Ne abbiamo bisogno!”.

Sono solo due tra centinaia di commenti di donne che vogliono un pizzico di pepe e di verità in più nella routine della casa. Al coro si unisce a gran voce anche l’influencer AllyDollina che conta un seguito di oltre 2 milioni di followers e che resta incantata dal mix di ironia e competenza della profiler Valeria_Cinicamente.

Ma chi è la doc cinicamente ironica che fa innamorare le masse?

Visino angelico, occhioni da cerbiatta e il superpotere, coltivato con lavoro ed esperienza, di “leggere la mente”.
È lei, la dottoressa Valeria Rossi, conosciuta dal mondo social come Valeria_Cinicamente, che domina la scena di Tiktok con estrema disinvoltura, dando un tocco di ironia e cinismo ai suoi video e raccogliendo milioni di consensi da ambo i sessi.

L’abilità di trasformare la sua professione di comportamentalista e profiler in un qualcosa di creativo le ha fatto raggiungere, a passo leggero e spedito, l’appellativo di “influencer” a tutti gli effetti, senza tuttavia togliere nulla alla sua innegabile competenza.

L’analista di Tiktok, così ormai la definisce la sua vasta comunity è stata travolta dal successo da poco più di due anni e la sua vita ha subìto una tempesta di occasioni che ha gestito e gestisce tutt’ora con assoluta maestria.

Ci ha tenuto compagnia ai microfono di Radio Italia per poi passare a condurre “MinDetective” un suo programma in radiovisione su Cusano Italia TV  nonché condurre il suo evento live “A saperlo prima”, che ha portato nella capitale romana centinaia di followers e di influencers da tutta italia riscuotendo un grande successo di critica e pubblico.

Alla domanda “Qual è il segreto del tuo successo” Valeria risponde con un sorriso sornione: “Non posso dirlo, preservo l’ingrediente misterioso, come la  Coca-Cola, visto anche che vanto un gran numero di imitazioni”.

Valeria_Cinicamente “ti guarda dentro”, questa è la sensazione che riferisce chi ha avuto modo di conoscerla di persona e noi concordiamo perfettamente portando a casa il suo invito a “ragionare sempre fuori dagli schemi, perchè se qualcosa non sta accadendo ora, allora non esiste.”

Se la sua community dovesse riuscire nell’intento di portarla all’attenzione di Alfonso Signorini e della redazione del G.F., sarebbe un caso senza precedenti, capace di dimostrare che la professionalità unita all’impegno di gente comune può portare a risultati grandiosi.

Le favole esistono? A volte si, e se vedremo Valeria_Cinicamente calcare le scene del G.F. sarà per merito non solo della sua brillante ironia ma di centinaia di fate madrine che stanno agitando le loro bacchetta in aria a colpi di tag su TikTok.

Alcune analisi della Dottoressa Valeria Rossi:

https://vm.tiktok.com/ZGeJ66vSL

@valeria_cinicamente

#valeria_cinicamente

? suono originale – Valeria Rossi

 

@valeria_cinicamente

#valeria_cinicamente #basciagoni #bugie

? suono originale – Valeria Rossi

https://vm.tiktok.com/ZGe1TTqvn

https://vm.tiktok.com/ZGe1wdt9q