Pnalm: primi passi verso la riorganizzazione del parco

0

E’ stato avviato nei giorni scorsi un programma di incontri con il personale dell’Ente al fine di procedere alla riorganizzazione dei Servizi.

Il Commissario Straordinario Giuseppe Rossi d’intesa con la Direzione incontrerà, prima separatamente per Servizi e poi in “plenaria”, tutti i dipendenti del Parco per definire, in tempi ragionevoli, un preciso piano di revisione e ristrutturazione dell’organigramma e della articolazione degli uffici. La prima riunione con il Servizio Educazione ha messo in evidenza la necessità di riattivare senza indugio ed a pieno regime le attività di educazione ambientale, di volontariato e di comunicazione al fine di ridare slancio all’azione del Parco sul territorio e all’immagine dell’Ente stesso.

La volontà del Commissario è di attivare da subito, in attesa di migliorare nelle fasi successive, un potenziamento del Servizio Educazione e Promozione che in questi ultimi anni è stato un po’ sacrificato anche nel numero dei dipendenti assegnati, lasciando sguarnito il Servizio che storicamente, insieme ai Guardaparco, è stato promotore dell’immagine del Parco all’interno e all’esterno del territorio.

Il ripristino delle attività di educazione ambientale, del programma di volontariato, sono i punti cardine dell’azione di rilancio che devono seguire in parallelo l’adeguamento degli strumenti e delle risorse economiche e umane da destinare alle attività di comunicazione e promozione insieme alla necessità improcrastinabile di adeguare i vari Regolamenti operativi datati anni ’80, alle nuove esigenze del territorio.

Le linee guida discusse da Giuseppe Rossi nel corso della riunione prevedono, tra le altre cose, un riequilibrio nella suddivisione del personale ai vari servizi ed una revisione nelle attribuzioni delle responsabilità; un riassetto degli uffici amministrativi che assorbono la maggior parte delle risorse umane e l’istituzione di un Ufficio per la Presidenza e Amministrazione di cui il Parco è a tutt’oggi carente.

Nei prossimi giorni si susseguiranno gli altri incontri con i vari Servizi Amministrativi e Istituzionali.

Conosci meglio PNALM in WHO’S WHO IN ITALY :

www.whoswho-sutter.com oppure www.whoswhoinitaly.it

Share.

About Author

Comments are closed.