Parte a Milano il primo “Corso di Sopravvivenza Fiscale”

0

Parte da Milano il primo “Corso di Sopravvivenza Fiscale“, ovvero come imparare a districarsi tra adempimenti, cartelle e burocrazia varia. Un corso gratuito aperto ai cittadini anche per capire con precisione quali sono i propri diritti e doveri nei confronti della Pubblica Amministrazione.

Milano, 28 settembre 2015 – Inizierà Mercoledì 30 Ottobre alle 20,30, il primo “Corso di Sopravvivenza Fiscale”, a cura della sede milanese di Aggrega-Azione, una rete di professionisti (Avvocati, Commercialisti, Tributaristi, Consulenti del Lavoro, Mediatori, CAAF) al servizio dei cittadini.

L’idea di un corso di “sopravvivenza” fiscale, nasce dalla constatazione che molte volte, di fronte ad adempimenti burocratici o al ricevimento di una cartella o altre richieste da parte della Pubblica Amministrazione, il cittadino (sia esso un privato o un piccolo imprenditore) non ha le idee chiare su come comportarsi.

Molte volte succede anche che, non conoscendo i propri diritti e doveri, si omettano atti che con il tempo generano costi elevati. Tipico esempio la cartella Equitalia, tante volte lasciata nel dimenticatoio, pensando: “tanto cosa vuoi che mi succeda”, salvo poi vedersi recapitare un’ingiunzione di pagamento o peggio un pignoramento.

Il più delle volte questo accade perchè non si sa a chi rivolgersi e sui documenti non ci sono chiare indicazioni di contatto per ottenere chiarimenti.

Lo scopo del corso, che è offerto gratuitamente, è proprio quello di fornire la conoscenza e gli strumenti necessari per affrontare i casi più comuni di “disorientamento” fiscale e burocratico.

Articolato in 5 lezioni, il corso affronterà in modo semplice e divertente i seguenti argomenti:

  • Imposte dirette e indirette
  • IMU, TARI, TASI, IUC
  • IRPEF, IRAP, IRES
  • 730 e Modello UNICO
  • Equitalia, Agenzia delle Entrate, INPS
  • Diritti e doveri del contribuente
  • La busta paga e i diritti dei lavoratori (e del datore di lavoro)

Le lezioni di svolgeranno presso la sede di Aggrega-Azione Milano, a Peschiera Borromeo, Via di Vittorio, 3 (vicino al centro commerciale, davanti alla fabbrica dell’ex Plasticopoli).

La presentazione per la stampa avrà luogo negli stessi locali il 30 settembre alle ore 10,30.

Per informazioni contattare:

Andrea Nervi

Responsabile Ufficio Stampa, Comunicazione e Marketing

Cell. 393-5151707

email: [email protected]

www.aggregazione.com

###

Corso fiscale gratuito a Milano

Share.

About Author

Comments are closed.