Esce “Non fa per me”, il nuovo singolo di Alberto Bassani

0
“Davvero vi piace la sabbia che si infila nel costume? Davvero aspettate di bruciarvi come bistecche sotto al sole? Davvero non vedete l’ora di ammassarvi con la gente sulla spiaggia?…”
Roma, 23 giugno 2020 – Racconta i luoghi comuni dell’estate durante una fuga riflessiva, lungo panorami da cartolina, quando la leggerezza e la malinconia si intrecciano nel retrogusto dissetante di un karkadè.
È “Non fa per me”, il secondo singolo di Alberto Bassani, che anticipa l’uscita dell’album solista dal titolo “Demoni e Dei” registrato a casa nel mese di marzo nel corso del lockdown, e frutto della decennale collaborazione con l’autore Carlo Marcolin.
Il nuovo singolo è disponibile su tutte le piattaforme digitali e di streaming, in concomitanza della presentazione alle emittenti nazionali. Il brano sarà inoltre accompagnato da un videoclip realizzato dall’illustratore Fabio Magnasciutti.
Chi è Alberto Bassani
Il polistrumentista e cantautore Alberto Bassani è entrato nella scena musicale indie-pop dal 1999 iniziando come batterista nella band “Cut”.
Successivamente nel 2000 fonda il trio “Slim” con il quale partecipa all’Independent Days Festival in apertura ai Coldplay.
Nel 2002 ha collaborato come chitarrista nei “Giuliodorme” partecipando al 52° Festival di Sanremo ed al conseguente tour della band.
Nel 2004 ha lavorato con “Z Star” per la promozione del singolo “Lost Higway” e nello stesso periodo ha iniziato la sua attività come autore di musiche per TV e Radio, firmando un gran numero di sigle e spot come: “Moby Dick” e “Ottovolante” su Radio Rai2 oppure “I Cesaroni”, “Un medico in Famiglia”, “Piper” per la Tv.
Ha fondato i “Control V” nel 2010, una band romana con cui registra due album che vengono presentati in due tour con oltre 50 date all’anno.
Per saperne di più sull’autore rimandiamo ai canali social di Facebook dell’artista al link www.facebook.com/albertobassaniofficial, Instagram al link www.instagram.com/albertobassaniofficial, e Youtube www.youtube.com/user/acriKs/featured.
Per l’ascolto su Spotify il link è:
###
Per ulteriori informazioni:
Share.

About Author

Comments are closed.