La Newlat raggiunge gli obiettivi fissati per i primi 90 giorni dalla quotazione

Reggio Emilia, 30 gennaio 2020 – Sono trascorsi 90 giorni dalla quotazione e la Newlat Food Spa, detentrice di numerosi brand famosi tra cui Buitoni, Matese, Giglio e Polenghi, conferma il piano di sviluppo per linee esterne, rafforza il management e supera l’audit di tre multinazionali per l’avvio di partnership industriali finalizzate alla fornitura di latte in polvere per bambini a base di riso.

La Newlat Food prosegue quindi nel piano di sviluppo per linee esterne e ha avviato i primi dialoghi con gli azionisti di due possibili target, al fine di poter annunciare la prima acquisizione nei prossimi mesi.

Il primo target opera in Germania nel segmento Health & Wellness con un fatturato di circa 200 milioni di Euro mentre il secondo target opera in Italia nel settore Milk & Dairy e Healthy con un fatturato di circa 180 milioni di Euro.

RAFFORZAMENTO MANAGEMENT

La società, al fine di rendere più efficace la propria azione di crescita, ha rafforzato il proprio management coinvolgendo nel progetto di sviluppo due professionisti di comprovata esperienza che contribuiranno a sviluppare le competenze dell’emittente sia sotto il profilo finanziario che sotto il profilo di accounting.

I due manager provengono da una primaria società di revisione con presenza globale e da una banca d’affari specializzata in Equity Capital Markets.

I due professionisti potranno assicurare al gruppo il giusto supporto nelle scelte di investimento, analizzando tutte le implicazioni che le future acquisizioni potranno richiedere, sia sotto il profilo della creazione di valore per gli azionisti di Newlat Food, sia sotto il profilo dell’analisi delle sinergie operative, dando un forte supporto nella fase delle trattative ed accelerando i processi decisionali, mantenendo un elevato livello di analisi e valutazione delle società target.

SUPERATI AUDIT DEL SITO DI OZZANO TARO PER FUTURA PARTNERSHIP CON TRE MULTINAZIONALI

La Newlat Food inoltre tra dicembre 2019 e gennaio 2020 ha visto infine concludersi positivamente tre audit, presso l’impianto di Ozzaro Taro in provincia di Parma, effettuati da tre multinazionali operanti nel settore Baby Food, passaggi tecnici per la sottoscrizione di partnership industriali finalizzate alla fornitura di latte in polvere per bambini a base di riso, che la società prevede di perfezionare entro i prossimi 30-60 giorni.

Il 19 febbraio 2020 saranno comunicati infine i dati preconsuntivi del bilancio consolidato al 31 dicembre 2019 e, con l’occasione, verranno forniti ulteriori aggiornamenti sui progetti in corso.

 

Riguardo il Gruppo Newlat

Il Gruppo Newlat è un primario player multinazionale, multi-brand (tra cui Buitoni, Matese, Giglio, Polenghi, ecc.),multi-prodotto e multi-canale nel settore agro-alimentare italiano e europeo, con un ampio portafoglio di prodottie marchi di proprietà, conosciuti a livello nazionale e internazionale. Il Gruppo vanta un consolidato posizionamento nel mercato domestico e una presenza rilevante sul mercato tedesco nonché una importante presenza in altri 60 paesi ed è attivo principalmente nei settori pasta, lattiero-caseari, prodotti da forno e prodotti speciali, in particolare health & wellness, gluten free e baby food.

Per ulteriori informazioni visitare il sito internet www.newlat.it.