McAfee Avert Labs presenta il Podcast ‘AudioParasitics’

0

La divisione di ricerca di sicurezza di McAfee rende disponibili podcast bimensili che includono commenti di esperti circa le problematiche, gli elementi trainanti e le tendenze in atto in ambito security

Milano, 06 Marzo 2007- McAfee, Inc. (NYSE: MFE) ha annunciato l’avvio ufficiale delle trasmissioni podcast a cura di McAfee® Avert® Labs, dal titolo “AudioParasitics”. AudioParasitics sarà disponibile con cadenza bimestrale e sarà co-condotto da David Marcus, security research and communications manager, e da Jim Walter, field research engineer, di McAfee Avert Labs. Ogni puntata vedrà la partecipazione dei due intransigenti co-conduttori di McAfee e di una serie delle menti più geniali nel campo della sicurezza informatica per analizzare le problematiche di sicurezza, gli elementi trainanti e le tendenze del momento.

La prima puntata di AudioParasitics è già scaricabile presso http://podcasts.mcafee.com/audioparasitics/. In questa puntata gli ascoltatori possono ascoltare Marcus e Walter parlare del recente caso di phishing della Nordea Bank. Inoltre troveranno anche la prima di due parti di un dibattito incentrato sulla divulgazione delle informazioni, che comprende una parte dedicata alle differenze tra malware divulgazione delle vulnerabilità all’interno del mercato. Gli ospiti di McAfee per parlare di questo argomento, sono Joe Telafici, vice president of operations, e Kevin Beets, research scientist, di McAfee Avert Labs.

“McAfee AudioParasitics include cronache estremamente eccitanti e accese discussioni sui principi e sulle colonne portanti della sicurezza informatica,” ha dichiarato David Marcus, security research and communications manager, McAfee Avert Labs. “Un numero può approfondire il tema della divulgazione, un altro le tendenze degli attacchi zero-day: l’obiettivo è quello di creare un appuntamento fisso e un meccanismo di comunicazione che possa aiutare i professionisti della sicurezza a dare uno sguardo ravvicinato alle problematiche e tendenze attuali nel nostro settore.”

McAfee Avert Labs dispone di una delle principali organizzazioni di ricerca contro le minacce alla sicurezza nel mondo, con ricercatori dislocati in 17 città e 12 Paesi nei cinque continenti. McAfee Avert Labs combina attività di ricerca avanzata contro codice dannoso e anti-virus con competenze nella prevenzione delle intrusioni e delle vulnerabilità.

Visita il McAfee Avert Labs Threat Center su http://www.mcafee.com/us/threat_center/default.asp
e il Blog di sicurezza di McAfee Avert Labs su http://www.avertlabs.com/research/blog/.

Share.

About Author

Comments are closed.