
ITALIA-TURCHIA: IL 23 FEBBRAIO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI CONFERENZA ISIAMED
ROMA, 12 FEBBRAIO – “La partnership strategica tra Italia e Turchia è la chiave politica ed energetica per l’interconnessione tra l’Europa e la Regione del Caspio”, è il tema della Conferenza promossa dall’Isiamed, l’Istituto Italiano per l’Africa, l’Asia e il Mediterraneo che si svolgerà lunedì 23 febbraio alle ore 14.30, presso la Sala Aldo Moro, Palazzo Montecitorio. Lo rende noto un comunicato dell’Isiamed.
I saluti introduttivi saranno tenuti dal vice Presidente della Camera on. Marina Sereni, da Ettore Rosato, Vice Presidente del Gruppo Pd a Montecitorio. Seguiranno i saluti di Stefano De Lillo, Presidente dell’ Associazione Italia-Turchia e dell’ Ambasciatore della Repubblica di Turchia in Italia, s.e. Aydin Adnan Sezgin. Interverranno: Gianfranco Fini, già Ministro degli Esteri, Ambasciatore Altay Cengizer, Direttore Generale per la Pianificazione Politica del Ministero Affari Esteri di Turchia, Sig. Saban Kardas, Professore Associato, Presidente dell’ Orsam (Centro per la Ricerca Strategica sul Medio Oriente). Inoltre interverranno: sen. Lorenza Ricchiuti della Commissione Finanze di Palazzo Madama; Prof. Riccardo Migliori, Presidente del Coordinamento Interparlamentare Isiamed; on. Marietta Tidei della Commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati, Gianluca Ansalone, analista politico; prof. Angelo Todaro, Direttore del Dipartimento
Energie di Isiamed e Nona Mikhelidze, Responsabile Ricerca dello IAI, Istituto Affari Internazionali. Le conclusioni saranno tenute dal presidente dell’ Associazione Italia-Turchia, Stefano De Lillo.