Il problema dello spazio in casa molte volte può essere risolto con una riorganizzazione dei mobili e degli armadi.
Per la camera da letto ad esempio vi consigliamo la cassettiera: si sviluppa quasi sempre in larghezza, ha un numero variabile di cassetti (da 3 a 5), che sono molto utili per differenziare gli spazi per capi e biancheria, e in molti casi può essere integrata all’interno di un armadio, così da non stravolgere troppo l’arredamento.
La cassettiera è pratica, salvaspazio e a seconda del colore e del modello aggiunge un tocco di stile all’ambiente in cui è posizionata.
Vi sono diverse varianti e versioni e affinché siano coordinate con il resto dei mobili è indispensabile tener conto di materiali, colori e rifiniture.
Quando lo spazio della camera è contenuto è consigliabile scegliere uno stile semplice e dei colori chiari che ovviamente si intonino col resto dell’ambiente. Un’altra cosa da tenere a mente è che, per muoversi comodamente nella stanza, occorrono almeno 70 cm intorno al letto e che le ante dell’armadio devono potersi aprire senza ostacoli. Le cassettiere sono l’ideali per ottimizzare gli spazi, suddividere capi e biancheria per cassettoni e ovviamente svolgono un ruolo fondamentale come piano d’appoggio. Un tocco di raffinatezza per impreziosire la vostra cassettiera è sicuramente dato dall’abbinamento con lo specchio a muro.
L’alternativa per quando lo spazio a disposizione è limitato, è quella di integrare una cassettiera all’interno dell’armadio (come nella composizione Senza Tempo di Morassutti) e magari scegliere un letto con contenitore o con cassetti sottostanti.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.