A Klimahouse 2019 si parla di edilizia sicura, salubre e sostenibile

0

Una start-up romana invitata alla fiera Klimahouse di Bolzano per esporre i suoi concetti innovativi di case salubri, sicure e sostenibili

Roma, 17 gennaio 2019 – Sta per arrivare  Klimahouse 2019, la più importante fiera dell’edilizia sostenibile e dell’efficienza energetica, che si terrà a Bolzano dal 23 al 26 gennaio.

Nell’ambito dell’evento si terrà il prestigioso Klimahouse Startup Award, che in questa edizione punterà a premiare tutte le startup che portano innovazione in questi settori, mettendo al centro dell’esperienza costruttiva e abitativa il fattore umano.

Un campo in cui spicca la startup romana Immobilgreen, particolarmente attiva sin dalla sua fondazione, portando avanti un concetto dell’abitare che miri a mettere sempre più al centro la persona, e più in generale l’intera famiglia che abita nella casa, e il suo benessere, inteso come stare bene sotto molteplici punti di vista: benessere fisico, benessere emotivo, benessere finanziario.

Le case devono essere sicure, salubri e sostenibili

La startup romana è stata selezionata tra le startup che partecipano al Klimahouse Startup Award perché promuove un suo concetto innovativo di abitare, perché “le case di oggi e di domani devono essere sicure, salubri e sostenibili” secondo Fabio TantariCEO e fondatore di Immobilgreen.it.

Questo triplice concetto riassume in breve un nuovo modo di pensare alle abitazioni.

Le case devono essere assolutamente sicure.

E’ impensabile, nel 2019, avere paura di rischiare la vita mentre si è nella propria casa, che dovrebbe rappresentare il posto più sicuro al mondo, mentre sempre più spesso diventa una vera trappola quando ci sono eventi sismici o meteorologici importanti.

Le abitazioni devono essere salubri.

E’ impensabile, nel 2019, che ci si possa ammalare in casa per via del freddo, di sbalzi termici, di muffe o infiltrazioni nelle pareti. Ad oggi, esistono tutte le tecnologie necessarie ad isolare termo acusticamente le abitazioni e a rendere l’aria che si respira all’interno davvero salubre, quindi tutti dovrebbero conoscere quali sono queste soluzioni, che, tra l’altro, sono sempre più alla portata di tutti.

Infine, le case devono essere sostenibili.

Per sostenibilità non si intende soltanto l’impatto ambientale (che è comunque fondamentale), ma anche la sostenibilità economica. La casa non può, e non deve, essere un peso che grava sulle famiglie ogni mese, per via di bollette esose. Le tecnologie di efficientamento energetico e le fonti rinnovabili consentono di abbassare i costi delle bollette, fino quasi ad azzerarle, rendendo l’investimento nella propria casa un vero investimento in tranquillità.

Case prefabbricate in legno e abitazioni in bioedilizia

Immobilgreen.it sostiene da sempre la bioedilizia come nautrale risposta alle nuove esigenze abitative. Le case in legno (da non confondere assolutamente con le casette di legno o con i MAP, Moduli Abitativi Provvisori prefabbricati) sono abitazioni moderne dall’elevato contenuto tecnologico, che offrono tutti i benefici che una moderna casa dovrebbe avere: le case in legno sono antisismiche, sono altamente isolate termicamente e acusticamente, offrono una sensazione di comfort interno elevata e consentono un notevole risparmio sulle utenze, oltre ad avere un impatto ambientale molto contenuto, visto che il legno e i suoi derivati sono un materiale estremamente ecocompatibile ed ecosostenibile

Una guida nel percorso che porta alla costruzione di una casa salubre e ecocompatibile

Il portale di Immobilgreen.it  si distingue dagli altri portali in quanto non si limita ad offrire una vetrina con le migliori aziende italiane che costruiscono abitazioni in bioedilizia, ma punta a seguire tutto il percorso che porta la famiglia dalla decisione di costruire la propria casa dei sogni.

Sul portale, infatti, è possibile partire dal terreno edificabile, cercandolo tra migliaia di annunci di terreni su tutto il territorio nazionale.

Una volta trovato il terreno, sul portale è possibile contattare vari progettisti specializzati in bioedilizia, sempre cercando quelli che operano in zona.

Si può poi sfogliare il catalogo con centinaia di modelli di case prefabbricate, in modo da individuare la tipologia di abitazione che si vuole andare a costruire.

Si possono filtrare le aziende costruttrici che operano nella propria regione, in modo da richiedere prezzi e preventivi solo a quelle ditte che poi potranno effettivamente realizzare l’abitazione.

Infine, sempre attraverso la piattaforma, è possibile trovare le soluzioni di finanziamento, come mutui e prestiti, per riuscire ad acquistare o costruire la propria casa.

Insomma, oggi costruire “green”, in maniera salutare, sia per la persona che per l’ambiente, è possibile.

È solo una questione di scelte, e grazie alla rete, e a queste nuove startup, la scelta ecocompatibile è oggi diventata più facile e conveniente che mai.

 

###

 

 

Contatti stampa:

www.immobilgreen.it

[email protected]

Num. Verde: 800 66 17 75

 

Immobilgreen presente a Klimahouse 2019

 

 

 

Share.

About Author

Aiutiamo le aziende a trovare nuovi clienti sul web, offrendo servizi di sviluppo piattaforme su misura e di visibilità online.

Comments are closed.