INNOVAZIONE TECNOLOGICA, ALTA EFFICIENZA E AUTOMATIZZAZIONE DEI PROCESSI NEL CENTRO SERVIZI CHEP DI MASSALEN

comunicati-stampa-economia-finanza-2

 

Milano, 26 Giugno 2014 – Grande successo per l’evento organizzato da CHEP Italia, filiale italiana del leader mondiale nelle soluzioni di pooling di pallet e contenitori, che ha incontrato i propri clienti presso il centro servizi di Massalengo e ha illustrato i parametri elevati di riparazione automatizzata e controllo della qualità dei pallet blu, noti per essere ripristinati ed in seguito riutilizzati sul mercato.

 

Tra i 13 centri servizi di CHEP in Italia, quello di Massalengo è stato scelto come sede dell’evento in quanto si configura come il più strategico sia per il servizio svolto che per l’eccellenza che rappresenta. E’ proprio in questo centro che è convogliata  la gestione e la movimentazione dei pallet di tutta la Lombardia con 1.175 distributori e 161 produttori. In un raggio di 80 km da questo centro viene effettuata il 75% della raccolta di pallet, ed il 60% delle consegne alle aziende di produzione.

 

Nel Centro Servizi di Massalengo il valore aggiunto è dato dall’ormai consolidato utilizzo del Robot Klippa. Installato lo scorso anno, racchiude in sé la migliore tecnologia d’avanguardia. Si tratta di una cella robotica per il taglio degli elementi difettosi dei pallet attraverso un sistema idraulico. La cella identifica in modo automatico il pezzo da eliminare e sostituire manualmente. I controlli di Klippa sono rigorosi e permettono di rimuovere anche altri difetti dei pallet, quali schegge, rotture e irregolarità di sorta, al fine di garantire pallet sempre conformi alle specifiche tecniche. 

 

I clienti hanno potuto valutare in tempo reale l’efficacia delle procedure applicate da CHEP  nel controllare in dettaglio e, se necessario, rigenerare ogni singolo pallet prima dell’invio al Cliente e l’efficienza ottenuta attraverso il robot Klippa relativamente ai pallet danneggiati

 

“In CHEP siamo impegnati a lavorare all’insegna della massima qualità e ci tenevamo a mostrare ai nostri clienti questo valore” spiega  Paola Floris, – Country General Manager, CHEP Italia, “siamo davvero onorati del tempo che ci hanno dedicato per conoscere come lavoriamo, e per vedere dal vivo la massima innovazione tecnologica attualmente disponibile sul mercato e che ci distingue dai nostri principali concorrenti”.

 

“Mi complimento per il successo dell’incontro presso il centro servizi CHEP di Massalengo, i cui contenuti sono stati interessanti e hanno soddisfatto le nostre aspettative” ha affermato Riccardo Stabellini – Logistics Italy Associate Director di Barilla G. e R. Fratelli. “Ho avuto modo di vedere quanto CHEP ha investito in miglioramento dei processi e automazione per garantirci pallet con caratteristiche qualitative in linea con la tipologia dei nostri prodotti e con le caratteristiche dei nostri principali magazzini”.

 

“La visita al centro CHEP è stata molto interessante in quanto ho potuto appurare come tutti i pallet di CHEP vengano accuratamente selezionati e forniti a noi clienti solo dopo essere stati sottoposti a rigidi controlli di qualità interni ed esterni” ha rimarcato Luigi Terzi, Logistics Manager del Gruppo Sanpellegrino, “siamo quindi lieti di poter usufruire di un servizio dagli standard molto elevati”.

 

“Dietro il pallet CHEP si scopre un mondo di qualità, processi e controlli che lascia piacevolmente sorpresi e sposa la nostra filosofia di innovazione, efficienza, rispetto per l’ambiente” ha concluso Marco Zaninelli, Direttore Industriale di Riso Scotti spa.