Inaugurazione Santarcangelo •14

Alice Parma, Sindaco di Santarcangelo inaugurerà domani, giovedì 10 luglio, ore 21, la quarantaquattresima edizione del Festival Internazionale del Teatro in Piazza. Il Sindaco taglierà il nastro dell’installazione Art you lost? allestita presso la Scuola Elementare Pascucci.
Si apre così alla città, con un giorno di anticipo rispetto all’apertura ufficiale, la visione dell’allestimento scenico e del racconto biografico collettivo di Santarcangelo curato da lacasadargilla / Muta Imago / Luca Brinchi e Roberta Zanardo (Santarsangre) / Matteo Angius.
Il progetto collettivo nato nel 2012 a Roma e poi spostatosi lo scorso anno a Santarcangelo è un lavoro sulla perdita e sulla memoria e al contempo un’opera di arte pubblica che da forma a un grande racconto collettivo di cui sono stati chiamati a farsi autori i cittadini e gli spettatori del festival.
Un’occasione per vedere l’installazione che rimarrà aperta per tutto il periodo del festival che a partire da Venerdì 11 prevede un ingresso a pagamento (5,00€), con un prezzo speciale riservato ai Santarcangiolesi di 0,50 centesimi.

Piazza Ganganelli
0541 621789 – [email protected]
gio 10 con i seguenti orari dalle 10.30 alle 13 e dalle 17 alle 19.30
da ven 11 a dom 20 dalle 10.30 alle 13 e dalle 17 alle 23.30

Santarcangelo dei Teatri è un’associazione senza scopo di lucro che riunisce i Comuni di Santarcangelo, Rimini, Poggio Berni, Torriana, San Mauro Pascoli, Longiano. L’associazione gode del contributo del Ministero per i beni e le attività culturali e della Regione Emilia-Romagna. La finalità dell’associazione è la promozione della cultura teatrale attraverso la produzione e la promozione di opere teatrali che appartengano alla tradizione del teatro d’arte e di ricerca; di mostre, convegni, dibattiti; di installazioni e video. E ancora attraverso la formazione, l’aggiornamento e il perfezionamento dei profili artistici, organizzativi e tecnici; la valorizzazione della drammaturgia e contemporanea; l’archiviazione e la valorizzazione dei materiali di documentazione teatrale. In questo quadro di finalità, l’attività principale dell’Associazione è la realizzazione del Festival di Santarcangelo.