Lo chef Giovanni Ruggieri porta all’Ichthys di Lugano i suoi sapori del mare

Lugano, 22 agosto 2016 – È la giovane promessa Giovanni Ruggieri lo chef dell’Ichthys (http://www.ichthys-lugano.com/it), il nuovo ristorante nel cuore di Lugano specializzato nella cucina del pesce, che unisce la tradizione all’innovazione. Un nuovo locale che si presenta con la promessa di non voler essere solo un semplice ristorante ma che nasce con l’intento di accompagnare l’ospite in un percorso fatto di sapori, capace di stuzzicare il palato con abbinamenti semplici ma insoliti.

Un luogo dove scoprire e riscoprire il piacere della buona tavola, con piatti ricercati però assolutamente vicini alle esigenze di chi desidera un pranzo sano, veloce e, allo stesso tempo, curato. Una cucina genuina e che rispetta la stagionalità dei prodotti. Le proposte sono prevalentemente a base di pesce ma ci sono delle alternative pensate per la clientela vegetariana. Il locale a breve proporrà anche serate a tema, uniche nel loro genere, e capaci di raccontare mondi, sapori e profumi.

Il coordinamento del team e l’accoglienza presso il Locale sono affidati alla professionalità della ticinese Tiziana Risi, mentre l’anima della cucina è oggi il giovane Chef Giovanni Ruggieri. Nato a Betlemme, cresciuto in Piemonte, fin da piccolo coltiva un piccolo orto e, con esso, la sua passione per la gastronomia e per le materie prime di assoluta qualità.

Formatosi nei più prestigiosi locali della vicina penisola, in un viaggio che da Trento è passato per Alba e per il cuore della vecchia Milano, la sua arte culinaria oggi è così apprezzata da essere raccontata in varie pubblicazioni, tra cui “Il Sommelier della Birra”, edito da De Agostini e tradotto in cinque lingue. Giovanni Ruggieri collabora inoltre con la prestigiosa rivistaLa cucina Italiana”, per la quale cura il ricettario mensile.

Un lungo viaggio che ora porta il mare in Svizzera.

Ristorante ICHTHYS
Via Cantonale 1,