Giovanni Paolo Bernini (FI): “Di Maio e Salvini non fanno altro che ingiuriarsi”

0

Roma, 25 aprile 2019 – Tra il 23 e il 26 maggio 2019 circa 400 milioni di cittadini europei saranno chiamati alle urne per eleggere i loro rappresentanti presso il Parlamento Europeo. In Italia si voterà il 26 maggio in tutti i seggi elettorali delle 5 circoscrizioni in cui è diviso il territorio italiano.

I deputati italiani eletti alle elezioni europee 2019 saranno in tutto 73 e per i prossimi cinque anni rappresenteranno gli interessi dei cittadini dell’Unione europea. Inizialmente era previsto che il parlamento tagliasse il numero dei parlamentari da 751 a 705 dopo l’uscita del Regno Unito dall’UE, ma la Brexit è stata rimandata e di conseguenza i britannici avranno ancora diritto a eleggere i loro parlamentari.

“Ma nonostante l’importanza di queste elezioni il governo si sta disinteressando dell’Europa” sottolinea il candidato di Forza Italia alle prossime Europee, Giovanni Paolo Bernini.

La dichiarazione di Bernoni non lascia infatti punti in sospeso:

“Tra il 23 e il 26 maggio, 400 milioni di cittadini europei si recheranno alle urne per eleggere direttamente e democraticamente il nuovo Parlamento. Sarà una prova di democrazia che coinvolgerà il maggior numero di persone al mondo, e in Italia i massimi vertici di governo non sanno fare altro che ingiuriarsi tra loro per raccattare qualche voto da far valere nel cortile di casa. Dell’Europa non gliene può importare di meno, tranne poi lamentarsi per le decisioni che lì sono prese in loro perenne assenza.

Parafrasando un celebre detto di John Fitzgerald Kennedy e adattandolo all’Europa mi verrebbe da fare la stessa domanda, a Salvini e Di Maio, che il Presidente americano fece ai suoi concittadini: ‘Non chiedetevi cosa può fare l’Europa per voi. Chiedetevi che cosa potete fare voi per l’Europa’ ” ha concluso Giovanni Paolo Bernini.

 

 

Giovanni Paolo Bernini

 

 

###

 

Ufficio Stampa Giovanni Paolo Bernini

email: [email protected]

tel: +390645470819

www.giovannipaolobernini.com

 

 

Share.

About Author

Comments are closed.