Al Fuori Salone 2019 i nuovi progetti decorativi CASTONI T.o.S e LIVING+

0

Al Fuorisalone 2019 un viaggio senza frontiere per Puntopiù con i nuovi progetti Castoni T.o.S “Turn of the Screw” e LIVING+:
Castoni applicabili su qualsiasi superficie e oggetto, dall’interior design all’automotive e il nuovo progetto Living+ di mondi decorati per molti, ma non per tutti

Milano, 8 aprile 2019 -Sarà presenta al Fuorisalone 2019 la nuova collezione basata sulla metafora del viaggio, con un percorso ideale in quattro continenti, di Puntopiù, azienda italiana che opera nei settori dell’Alta Moda, Interior Design e Automotive, per raccontare come l’arte dell’applicazione decorativa possa esplorare nuovi mondi.

La collezione composta da arredi finemente decorati con patterns, tecniche e grafismi che richiamano l’Asia, l’Antartide, l’America e l’Africa spazia da vintage finds totalmente reinterpretati in chiave pop fino ad arrivare ad alcune creazioni su misura. Le novità presentate al Fuorisalone saranno tantissime, in particolare, per l’occasione, saranno lanciati due nuovi progetti che proiettano l’azienda oltre i propri confini.

Progetto Castoni T.o.S

Una brillante novità che si adatta a tutti gli ambienti. I castoni T.o.S. “Turn of the Screw” realizzati in ottone con galvanica oro chiaro, presentano una vite integrata e sono applicabili su tutte le superfici architettoniche e d‘arredo. Possono alloggiare pietre preziose, cristalli colorati e cabochons di ogni forma.

Nella location di Via Tortona,12 li vedremo luminosissimi, nel tema America, con macro-cristalli Swarovski® applicati su marmo, legno, metallo, muro e specchio. I castoni T.o.S pensati per realizzare decorazioni complesse, sono adatti a progetti di lettering, decori geometrici, decori floreali. Si possono posizionare sia su pareti interne che esterne grazie al sistema a vite che garantisce la salda tenuta del castone su qualunque superficie.

Progetto Living+ by Puntopiù

Per la prima volta l’azienda si apre al pubblico finale con una mini-collezione accessori. Un approccio frizzante e luccicante per diffondere le sue creazioni eccentriche ed artistiche, con una linea dedicata ad Alcuni con la A maiuscola, a molti, ma non a tutti.

La pochette da uomo

Un vezzo da taschino per illuminare, giacche, gilet, camicie. Decorata con strass tono su tono con il tessuto è un accessorio unisex per gli amanti dei dettagli e degli accenti eccentrici.
VINILE+: Borse shopper, braccialetti e cinture in vinile. Oggetti divertenti, vivaci e creativi per un’estate dipinta, decorata e trasparente con un tocco cool-chic.

Le Borse

Le lavorazioni spaziano dall’ effetto pizzo sangallo, alla stampa, agli strass su vinile fino a decori di piume. Ogni borsa richiede una lavorazione complessa che combina artigianalità e tecnica.

I Braccialetti

Unisex uomo e donna disponibili in 3 taglie S,M,L tutti decorati con strass applicati a mano. Sono 4 i formati disponibili: Wave – Thin – Thick – Middle. I colori limpidi, vanno dal rosa tenue, nero fumè, verde brillante, blu cobalto, rosso carminio fino al no-color della versione trasparente.

Le cinture

Sono 3 i formati disponibili: Thin – Thick – Middle decorati con strass applicati a mano. I colori limpidi vanno dal rosa tenue, nero fumè, verde brillante, blu cobalto, rosso carminio fino al no-color della versione trasparente.

Articoli unici ma solo per alcuni, non per tutti, pensati per chi è pronto non solo a vivere, ma vivere con un più.

L’appuntamento in occasione del Fuori Salone è dal 9 al 14 aprile 2019 dalle ore 10 alle ore 19 al n°12 di via Tortona a Milano.

Riguardo Puntopiù

Da quando è nata nel 1984 Puntopiù ha sempre impostato il suo lavoro sulla ricerca ed ha sempre creduto nella sperimentazione, sia che si trattasse di nuovi materiali o di nuove tecniche. Con la sua creatività Puntopiù propone idee, suggerimenti, fantasia, stile, opportunità di immaginare le soluzioni estetiche future, consapevole di essere espressione di un artigianato artistico di altissima qualità. E’ questo che ha permesso a Puntopiù di diventare in oltre trent’anni di attività un punto di riferimento per l’Alta Moda. Elaborare le risposte prima che sorgano le domande. Ecco perchè Puntopiù si rivolge oggi anche ai settori dell’Interior Design e dell’Automotive con l’intenzione di andare oltre. Oltre i propri confini.

 

 

 

 

 

 

IMMAGINI DEL PROGETTO SONO DISPONIBILI A QUESTO LINK DROPBOX:

www.dropbox.com/sh/sx5a3vruujp7c0i/AACEsiD25BNURnn5_JfoC_zOa?dl=0

CREDITS:
Decorazioni e Ideazione: Punto Più S.r.l. | Grafica, Video e Fotografia: Studio Fabio Roncaglia

 

###

 

Contatti stampa:

Punto Più – Matteo Dolci
T. +39.0541.933235
Email: [email protected][email protected]

 

 

 

Share.

About Author

Comments are closed.