La freschezza e la naturalezza delle collezioni Tommy Hilfiger

Tommy Hilfiger è uno stilista americano che è riuscito ad imporsi al grande pubblico in soli 25 anni, grazie soprattutto a elementi di freschezza e naturalezza, che pervadono i capi di abbigliamento uomo, donna e bambino e tutti gli accessori del brand come occhiali, borse ecc.
Il marchio, conosciuto oggi semplicemente con il nome “Tommy”, si è evoluto negli anni dedicandosi inizialmente solo al settore moda uomo, per poi aprirsi successivamente alla linea junior e infine, nella seconda metà degli anni 90, anche all’abbigliamento donna.
Gli abiti sportivi e casual, disegnati da Tommy Hilfiger, hanno mantenuto nel tempo un forte spirito nazionalista, riconoscibile già dai colori istituzionali del brand che richiamano la bandiera americana, ma, con il susseguirsi delle nuove collezioni, sono stati rivisitati in modo più fresco ed innovativo.
L’ultima linea di Tommy Hilfiger “primavera/estate 2014” è stata presentata direttamente sulle spiagge californiane, località iconica scelta direttamente dallo stilista, a simboleggiare lo spirito vacanziero della nuova collezione di abbigliamento uomo e donna. Tutti i capi, a partire dalle magliette, fino ai bermuda e alle scarpe Tommy Hilfiger, si tingono in fantasie multicolor dalle tonalità estive: arancio, turchese, blu e bianco sono mixati con sapienza e con intelligente scelta cromatica. Per la stagione estiva Tommy Hilfiger introduce anche le righe verticali, sicuramente uno dei maggiori trend sia per quanto riguarda la moda maschile, che quella femminile.
Per quanto riguarda la gamma di pantaloni e bermuda, Tommy Hilfiger ha optato, per la sua ultima collezione, per dei modelli a due colori o a fantasia, caratterizzati da vita bassa e risvolto; gli shorts colorati infine sono abbinati con dei giubbini, top o felpe in coordinato.
Ovviamente il catalogo Tommy Hilfiger presenta anche capi di abbigliamento come jeans, magliette, t-shirt, e polo più tradizionali, quasi degli “evergreen”, adatti per ogni stagione ad  un pubblico di tutte le età e caratterizzati da una linea più sobria.
Sul web è possibile scoprire ed acquistare con pochi click la collezione di Tommy Hilfiger su King, a prezzi davvero concorrenziali. L’acquisto online è rapido e sicuro e la spedizione ed il cambio sono gratuiti.

Exit mobile version